Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
ANCI e INPS insieme per risolvere le cricità nei rapporti di lavoro Ente-dipendente

ANCI e INPS insieme per risolvere le cricità nei rapporti di lavoro Ente-dipendente

(CFN) NAPOLI – I comuni della Campania si apprestano ad avviare una forte collaborazione con l’INPS con l’intento di sistemare le posizioni dei dipendenti degli enti pubblici locali. Lo annuncia l’ANCI Campania la quale informa che attraverso un coordinamento nazionale, appositamente istituito dall’INPS, sarà possibile trovare soluzioni a quei rapporti di lavoro che hanno incontrato delle criticità negli anni. L’ANCI e l’INPS della Campania hanno già programmato l’avvio di una prima interfaccia per l’individuazione delle casistiche e risoluzione delle problematiche.
Anci Campania – ha dichiarato il presidente Francesco Paolo Iannuzzi – ha accolto con spirito di piena collaborazione la proposta di una sinergia istituzionale con la struttura di coordinamento dell’Inps per favorire  percorsi finalizzati a portare a risoluzione tutte le problematiche connesse agli enti pubblici nella loro qualità di datori di lavoro e soggetti contribuenti. Sono fiducioso  – ha continuato Iannuzzi – che il contributo congiunto possa agevolare le specificità organizzative degli enti locali della Campania e promuovere – conclude Iannuzzi – una migliore gestione dei processi”.
In questo modo molti dipendenti delle amministrazioni locali potranno trovare soluzioni a rapporti decennali a volte complicati e dirimere gli ostacoli prima di godersi la pensione.(CFN)