Arbitri campani, preparazione al Chiovato di Baia
(CFS) BACOLI – Nella mattinata di martedì 27 Ottobre, al Tony Chiovato di Baia, si è svolta una giornata di allenamento dell’AIA Campania. Il primo cittadino di Bacoli nei giorni scorsi con l’aiuto, del segretario della Bacoli Sibilla 1925, Giuseppe Tammaro, sono riusciti ad invitare Marco Guida (Arbitro di serie A ed Europa Ligue,) e altri arbitri delle varie sezioni della Campania, al campo di Baia per una seduta di allenamento, tra l’altro Marco Guida è stato designato per la prossima partita Torino Genoa valevole per il campionato di serie A.
I circa 25 arbitri hanno svolto due ore di allenamento con il loro preparatore atletico, per poi trovarsi a Villa Cerillo per la lezione teorica svolta dagli organi competenti dell’AIA.
Verso le 17 il Sindaco ha accompagnato il gruppo di arbitri per una visita guidata, da Ciro Amoroso, presso la Casina Vanvitelliana, segno che una semplice avvenimento sportivo può trasformarsi anche in una valorizzazione del territorio.
A seguito di questa giornata i dirigenti e i segretari dell’AIA sono rimasti soddisfatti e hanno apprezzato l’ottima ospitalità al campo (grazie alla collaborazione di Pasquale Carannante, alias Policano) e alla buona organizzazione presentata dalle istituzioni comunali.(CFS – Gaetano Russo)