Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Arte, mestieri, folclore e tradizioni in piazza per il fine settimana in fiera

Arte, mestieri, folclore e tradizioni in piazza per il fine settimana in fiera

(CFN) POZZUOLI – Parte questo pomeriggio “Arti, mestieri, tradizioni, folclore di terra e di mare” l’evento organizzato dalla Confcommercio di Pozzuoli grazie alla partecipazione della Camera di Commercio di Napoli e l’azienda speciale Com-Tur di Napoli ed in collaborazione con l’associazione PozzuoliCity.
Fra le stradine del centro storico, quelle non interessate dai lavori del PIU Europa, saranno visitabili stand espositivi che riporteranno, alla mente dei meno giovani e all’attenzione dei più giovani, quelle arti e quei mestieri appartenenti alla tradizione pressochè scomparsi: via Cosenza sarà dedicata al “ciclo della lana”; via De Fraia il “ciclo del grano”; nello spazio della villett della Cassa Armonica il “ciclo della vendemmia e pigiatura”, nella villa comunale intitolata a Italo Balbo sarà possibile fare degustazioni e di piatti di mare e di terra. Uno stando ospiterà modellini di imbarcazioni, un’altro Telethon, altri artigianato di vario genere. Nel corso dei pomeriggi, e fino a domenica mattina, figuranti in costume rappresenteranno gli artigiani degli antichi mestieri. Previsti anche canti e balli popolari e laboratori di artigianali.
Questi, nello specifico, gli appuntamenti da segnare sulla personale agenda: venedì 24, apertura alle 17:30; esplorazione degli stand fino alle 20:00; sabato 25 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00 le rappresentazioni; domenica 26 dalle 9:30 varie iniziative fino alla conclusione intorno alle ore 13:00.(CFN)