Ascom Confcommercio di Pozzuoli, c’è aria di rinnovamento
(CFN) POZZUOLI – La locale organizzazione di Ascom Confcommercio ha indetto, infatti, l’assemblea dei soci per rinnovare integralmente la propria dirigenza annunciando un “rinascimento”.
Lunedì 6 giugno, alle 15, presso la sede di via I traversa Licola Patria, ad Arco Felice, gli associati sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente che succederà a Enzo Addati giunto alla fine del secondo mandato. Alle votazioni potranno parteciparvi i titolari, legali rappresentanti delle aziende o soci se delegati dal legale rappresentante, delle aziende regolarmente iscritte ai sensi dell’art. 5 lett. a) dello Statuto Ascom Confcommercio.
Al momento non risultano nomi in corsa per la presidenza che risulterà certamente impegnativa visti i temi sempre scottanti che investono le imprese imprenditoriali e commerciali del territorio strette in una congiuntura economica che ne impedisce lo sviluppo anche a causa di politiche economiche territoriali inesistenti. Non più tardi di due mesi fa le sigle sindacali annunciarono battaglia nei confronti del sindaco. (leggi QUI e QUI)
Sullo stesso piano si trova anche la CNA Confederazione Nazionale del Commercio che vede il presidente dell’Area Flegrea Nello Farina anch’egli con un doppio mandato ampiamente scaduto ma che, a differenza di Ascom Confcommercio, stenta a rinnovarsi forse per preparare adeguatamente il terreno al Figliolia-bis.
Anche le altre sigle, assiepate da troppo tempo su sterili posizioni, non farebbero male a darsi una cosiddetta “scrollata” e dare nuovo slancio al commercio che ha decisamente bisogno di visioni nuove alla luce di un mondo commerciale profondamente cambiato.(CFN)