Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli verso la chiusura

Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli verso la chiusura

(CFN) POZZUOLI – Sarà prossimamente sciolta l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli. Il provvedimento di scioglimento sarà adottato nei prossimi giorni dal Consiglio Regionale che scioglierà tutte le Aziende e gli Enti che territorialmente si occupano di promozione del turismo. Al loro posto nascerà l’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo e dei Beni Culturali.
Il progetto di legge fu approvato dall’Assemblea con il voto favorevole a maggioranza della III Commissione competente e con il parere favorevole a maggioranza della Commissione Bilancio ma con astensione del gruppo PD in entrambi i casi.
La nuova Leggere regionale che istituirà l’agenzia unica distinguerà le competenze in materia di turistica attribuendo a Regione, Città Metropolitane e Comuni ambiti e competenze per meglio organizzare il turismo in Campania.
La nuova norma istituisce anche il “Tavolo istituzionale delle Politiche turistiche” ed i “Poli Turistici Locali” oltre che eventuali forme associative di soggetti pubblici e privati per il turismo, che operano negli Ambiti territoriali turistici.
Saranno, inoltre, ridelineate le aree di competenza considerando storia turistica e potenzialità, saranno ottimizzati i servizi sia pubblici che privati con un occhio particolare alle risorse costituite dal patrimonio umano, ambientale, produttivo e culturale del territorio.(CFN)