Azzurro Pozzuoli, l’evento per valorizzare il pesce del Mediterraneo

0
Azzurro Pozzuoli - foto

(CFN) POZZUOLI – Focus sul mare, il pesce azzurro, il pescato fresco di zona, le attività costiere, il lavoro plurimillenario che regala i tesori del Mar Mediterraneo a tavola, le sfide della globalizzazione e l’ottica dell’ecosostenibilità ambientale: tutto questo è Azzurro Pozzuoli, la cui seconda edizione è in programma dal 20 al 29 dicembre 2024.

La valorizzazione dell’industria ittica locale passerà attraverso una serie di eventi, alcuni dei quali sotto l’egida anche della storica manifestazione Malazé, ormai giunta alla sua diciottesima edizione. Convegni, dibattiti, workshop, laboratori didattici, seminari, incontri B2B, showcooking e la tradizione prenatalizia del mercato del pesce al dettaglio nell’antivigilia di Natale.

Gran finale domenica 29 dicembre, dalle 18.00 alle 22.00, con il tradizionale Aperifish ospitato presso il Mercato Ittico all’ingrosso “Palazzo del mare” di via Fasano a Pozzuoli.

In questa occasione i ristoratori puteolani delizieranno i presenti con piatti unici a base di pesce azzurro, creati per valorizzare la tradizione e l’innovazione della cucina locale. I piatti saranno accompagnati dai pregiati vini del Consorzio di tutela vini dei Campi Flegrei e Ischia.

È possibile prenotare il ticket gratuito per la degustazione, max uno per ogni richiesta e indirizzo mail, sul sito azzurropozzuoli.it.(CFN – Giuseppe Borrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.