Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, 5 campane in serie B: la Virtus Pozzuoli giocherà nel girone D

Basket, 5 campane in serie B: la Virtus Pozzuoli giocherà nel girone D

(CFS) POZZUOLI – Saranno cinque le squadre campane che militeranno il prossimo anno in serie B nazionale di Basket:. Treofan Battipaglia, che si è tirata fuori dalla retrocessione battendo in finale il Fotodinamico Cagliari; Caserta, con il titolo del Venafro; CoAd Virtus Pozzuoli che, a sorpresa, ha sbaragliato tutte le concorrenti; Cuore Napoli miserrimamente uscita di scena dalla A2, ma che potrebbe essere ripescata; Renzullo Salerno, giunta quarta nella regular season e quindi già in B.
Dal nord al sud queste le 64 squadre che disputeranno la serie B nazionale il prossimo anno e che saranno divisi in 4 gironi:
PIEMONTE (5): Alba, Borgosesia, Domodossola, Oleggio Omegna
LOMBARDIA (10): Bernareggio, Crema, Juvi Cremona, Desio, Lecco, Urania Milano, Orzinuovi, Pavia, San Giorgio sul Legnano, Vigevano
VENETO (3): Padova, San Vendemiano, Vicenza
EMILIA ROMAGNA (5): Cesena, Faenza, Lugo di Romagna, Ozzano, Scandiano
TOSCANA (7): Cecina, Empoli, Firenze, Montecatini, Piombino, San Miniato, Virtus Siena
MARCHE (6): Il Campetto Ancona, Virtus Civitanova, Janus Fabriano, Porto Sant’Elpidio Basket, Basket Recanati, Pallacanestro Senigallia
ABRUZZO (4): Campli, Giulianova, Pescara, Teramo
LAZIO (7): Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Vis Nova Roma, Scauri, Valmontone
CAMPANIA (5) – Battipaglia, Caserta, Napoli, Pozzuoli, Salerno
PUGLIA (4): Bisceglie, Corato, Nardò, San Severo
BASILICATA (1): Matera
CALABRIA (3): Catanzaro, Lamezia Terme, Reggio Calabria
SICILIA (4): Barcellona Pozzo di Gotto, Costa d’Orlando Capo d’Orlando, Catania, Palermo

Entro il 9 luglio le società dovranno iscriversi per consentire al Consiglio Federale, previsto per il 13 luglio, di ratificare e suddividere geograficamente e valutare eventuali ripescaggi e penalizzazioni (Barcellona Pozzo di Gotto).
La Virtus Pozzuoli certamente farà parte del girone D che comprende le società di Lazio, Campania, Calabria e Sicilia che in totale sono 19. Tre di queste, probabilmente le laziali, andranno a far parte del girone B. Ma per avere certezza si dovrà aspettare la metà del mese di luglio.

Dal canto suo la società di Fulvio Palumbo, ex coach e profondo conoscitore di questo sport, è già attiva per delineare la nuova squadra: diverse le indiscrezioni, poche le certezze.
Intanto questi i punti messi a segno nell’ultima stagione dai ragazzi di coach Serpico: Dimitrov 518, Errico 484, Longobardi 400, Orefice 393, Simeoli 350, Caresta 350, Innocente 324, Loncarevic 123, Conforto 37, Mehmedoviq 27, Denadic 11, Ajayi 11, Iaccarino 7, Di Domenico 6, Marchetti 2.

Il consorzio Virtus Pozzuoli per festeggiare la promozione in serie B, na anche altri successi dei cadetti, ha organizzato un evento per lunedí 2 luglio nel corso del quale saranno consegnati diversi riconoscimenti.(CFS)