Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Altra trasferta per la Virtus Pozzuoli: domenica esterna a Salerno per il primo derby di campionato

BASKET| Altra trasferta per la Virtus Pozzuoli: domenica esterna a Salerno per il primo derby di campionato

(CFS) POZZUOLI – Ancora un’altra trasferta per la Virtus Pozzuoli che, dopo aver espugnato il Pala Calafiore di Reggio Calabria, è pronta ad affrontare la Virtus Arechi Salerno per il primo derby di campionato che si terrà domenica 24 ottobre alle ore 18:00 presso il Pala “Carmine Longo”.

Le due formazioni si sono già incontrate nel primo turno di Supercoppa, allora è stata Salerno ad avere la meglio, ma oggi la favorita sembra essere Pozzuoli, ancora imbattuta, mentre l’Arechi ha ottenuto una sola vittoria, quella contro Monopoli, mentre è stata sconfitta da Ruvo e Taranto.

La classifica non sembra rispecchiare le ambizioni della Virtus Arechi Salerno che ha sempre costruito squadre pronte a ben figurare, proprio come ci si aspetta anche quest’anno. Il roster ha come miglior marcatore Rinaldi, centro classe ’93, che ha raggiunto una media di 13.3 a partita e un best di 18 punti. In cabina di regia, invece, c’è il play Mattia Coltro la cui media è di 11.3, mentre il miglior punteggio è di 19 punti. Tra le guardie è da citare Marco Mennella, riconfermato dopo la scorsa stagione, ha totalizzato una media di 12 punti e un best di 17. Buoni anche i numeri di Bonaccorso, ala piccola arrivata a Salerno dopo cinque anni in maglia Luiss Roma, e di Andrea Valentini al suo secondo anno a Salerno dopo un anni con la Juve Caserta di cui uno in serie A2.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.