Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket. ancora uno scivolone della Virtus: Sorgentone è il nuovo coach

Basket. ancora uno scivolone della Virtus: Sorgentone è il nuovo coach

(CFS) POZZUOLI – Ennesimo scivolone della Virtuas Paozzuoli a Ruvo di Puglia dove ha cominciato portandosi in vantaggio per poi rotolare rovinosamente per l’intera partita e chiuderla, con un leggero, e inutile, recupero a -10 sul 79-69.

Non è rimasto altro al DS Palumbo che tirare le somme di una stagione iniziata male e continuata peggio. Archiviarla anzitempo e programmare il futuro è stato inevitabile. Un cambio di panchina importante questo che guarda direttamente alla prossima stagione dove la Virtus militerà nella serie B Interregionale.

L’annuncio è di questa mattina: “La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver affidato la panchina di head coach della prima squadra a Domenico Sorgentone.”

Il patron Fulvio Palumbo ha, inoltre, dichiarato: “Sorgentone è l’allenatore giusto per pianificare fin da subito la prossima stagione agonistica. Si tratta di una persona che ha una visione dell’allenamento a trecentosessanta gradi con le capacità e la bravura di far funzionare in maniera efficace ogni membro del suo staff e trarre il meglio dalla squadra a disposizione. Gli undici campionati vinti ne rappresentano la serietà e la determinazione che impiega in ogni momento. Insieme a lui punteremo a terminare nella maniera più dignitosa possibile questa stagione e a pianificare fin da subito i giocatori del gruppo su cui puntare per il prossimo campionato e a pianificare il futuro. Sarà coadiuvato nel suo lavoro da Alessandro Tagliaferri che ricoprirà il ruolo di secondo e da Alessandro Pepe come assistente“. conclude Palumbo.

Originario di Roseto Sorgentone è un esperto tecnico che ha alle spalle una carriera ricca di successi nel campionato di serie B dove vanta la promozione in A2 con le squadre di Roseto, Chieti, Scafati, Atri e Ribera. Ma in totale sono ben 11 i campionati vinti a cui oltre a quelli della serie cadetta vanno aggiunti anche ben 5 di serie C Gold. Vanta anche esperienze nel campionato di serie A2. Ha, inoltre, guidato nel corso della sua carriera Forze Armate, Vasto, Porto Sant’Elpidio, Palermo, Foligno, Ortona, Bisceglie e Cecina.”