BASKET/ Festa Flavio Basket, i gialloblù promossi in serie C Silver

BASKET/ Festa Flavio Basket, i gialloblù promossi in serie C Silver

(CFS) POZZUOLI – Festeggiamenti per il secondo anno consecutivo in casa Flavio Basket Pozzuoli che continua a vincere campionati: passata dalla Promozione alla serie D la scorsa stagione, quest’anno si chiude ancora una volta con le braccia in alto per festeggiare il salto in serie C silver.

CAMPIONATO La Flavio ha chiuso la regular season da terza in classifica nel girone A a quota 28 punti con 14 vittorie e 8 sconfitte, accedendo ai play off durante i quali ha battuto prima la Pallacanestro Senise, poi Portici ed infine il Basket Koinè (seconda classificata del girone B) chiudendo la serie già a gara due e ottenendo la promozione. Quella della Flavio è apparsa una formazione con buone possibilità fin da subito, vincente il mix di giovani esordienti e di giocatori navigati. Volendo tirare le somme della stagione e menzionare gli uomini di maggiore spicco, non si può non ricordare il miglior marcatore della compagine ossia Leonardo Vallone, ala forte che chiude l’anno a quota 472 punti con una media di circa 14 a partita, segue, subito dopo, il capitano Marco Capozzi con 411 punti, importante riconferma al suo terzo anno con la casacca gialloblu. Buoni anche i numeri del play Marco Paone altra importante conoscenza puteolana con esperienze anche in serie C con Cercola e Monte di Procida, i suoi numeri ammontano a 320 in questa stagione con una media di circa 10 punti a partita fino ad un miglior punteggio realizzato di 27 punti.

SUCCESSO DI SQUADRA Ottima conclusione che suggella nel migliore dei modi il lavoro svolto quest’anno da coach Mirko Ferrario e dall’assistent coach Elisa Giannotti, anche lei riconfermata dopo il successo dello scorso anno. Adesso la Flavio Basket Pozzuoli ha una grande opportunità, il prossimo anno avrà la possibilità di affrontare un campionato sicuramente più complesso, ma anche più soddisfacente e questa potrebbe essere anche una grande possibilità per i giovani del vivaio puteolano che avranno modo di fare esperienza sul campo per essere pronti ad ambire a casacche più importanti qualora la città di Pozzuoli dovesse mantenere il titolo di serie B con la Virtus Basket Pozzuoli. (CFS di MARTINA COSTANTINO)