Basket Flavio Pozzuoli, senza il PalaTrincone a rischio ritiro dai campionati

0
Palatrincone - ricovero di emergenza

La crisi bradisismica attualmente in atto nella zona flegrea sta causando diversi problemi alla cittadinanza dei comuni che ne fanno parte, a partire da Pozzuoli, che si trova in una situazione difficile da gestire, soprattutto senza una programmazione adeguata da parte delle istituzioni.

Anche le società sportive della zona stanno affrontando diversi problemi logistici, tra cui la Flavio Basket Pozzuoli, che non potrà più utilizzare il Palatrincone,che è ritornato ad essere un hub dove ricoverare le persone in stato di difficoltà.
Per la società sportiva Flavio Pozzuoli una situazione complessa che vede ben 450 atleti privati del campo d’allenamento e di gioco che, in mancanza del PalaErrico inagibile dallo scorso maggio, è diventato l’unica struttura in grado di accoglierli.

Il D.T. Flavio Palumbo ha espresso il suo dispiacere per la situazione che i puteolani stanno affrontando, costretti a lasciare le proprie case per sentirsi al sicuro, ma allo stesso tempo si preoccupa – giustamente – dei propri atleti e delle persone che hanno stipulato un contratto di lavoro con la società gialloblù. “Abbiamo 14 squadre che si allenano e giocano al Palatrincone. Palestre alternative non ce ne sono, quindi abbiamo circa 450 atleti in attesa di capire cosa fare. Noi come società dobbiamo capire come proseguire, se possiamo sperare che il problema venga risolto in tempi brevi oppure prendere una decisione molto drastica, ovvero di ritirarci per forza maggiore dai campionati.” 

Al momento la prima squadra gialloblù, militante in serie C, è costretta ad allenarsi “in trasferta”, chiedendo ospitalità a società e campi limitrofi, con tutti i problemi che derivano da questo vagabondaggio sportivo. Mercoledì i ragazzi di coach Maddaluno hanno utilizzato il palazzetto di Castel Volturno, mentre nella serata di giovedì hanno giocato un’amichevole con i ragazzi della locale Virtus a Monte di Procida. La Flavio Basket al momento è prima in classifica e nel weekend dovrà affrontare la CEB San Michele in quel di Barra, nel campo storico del Centro Ester. Una partita non facile, con una formazione che si trova all’ottavo posto in classifica e che ha inanellato una serie di sconfitte che la renderanno sicuramente molto agguerrita.

Se quindi per questo weekend l’incognita campo è messa in pausa, non potrà però rimanere tale a lungo, perché già dalla prossima giornata la Flavio Basket dovrà trovare un campo per disputare le partite casalinghe. Il D.T. Flavio Palumbo ha proposto all’amministrazione di poter utilizzare uno dei due campi, quello non occupato dai cittadini, per poter permettere agli atleti della società e a tutti gli addetti ai lavori di continuare le proprie attività seppur con una riduzione dei turni di allenamento e consentendo lo svolgimento degli incontri di campionato evitandone il ritiro.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.