Basket, inciampano Pozzuoli e Napoli. Gli incontri stasera dalle 21 su TCS TeleCapri Sport

Basket, inciampano Pozzuoli e Napoli. Gli incontri stasera dalle 21 su TCS TeleCapri Sport

(CFS) NAPOLI – Nella prima giornata di campionato le napoletane, Virtus e Napoli, inciampano perdendo la prima in casa contro la IUL Roma e la seconda in trasferta contro la Luiss Roma.
La Decò Caserta espugna il PalaZauli di Battipaglia battendo i cugini salernitani della Arechi dopo un supplementare. Il Battipaglia perde di misura in quel di Palestrina mentre viene sospesa al 2′ di gioco, sarà poi recuperata, a causa di infiltrazioni l’incontro HSC Roma-Virtus Valmontone.
Per gli appassionati della palla a spicchi, dopo l’indigestione calcistica del lunedì, TeleCapri Sport, canale 87 del digitale terrestre, stasera inaugura “Notte Basket” uno spazio fisso, tutti i martedì alle 21, dove saranno riproposti gli incontri, interni ed esterni, di Bava Virtus Pozzuoli e Napoli Basket.
In casa Virtus Pozzuoli è alta l’adrenalina, oggi riprendono gli allenamenti, in attesa dell’incontro con il Basket Scauri che si giocherà domenica 14 alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport “C. Borrelli” di Scauri.
Domani, mercoledì 10 Ottobre, alle ore 12,30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, l’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, riceverà lo staff tecnico e dirigenziale della Ge.Vi Napoli Basket a pochi giorni dall’esordio ufficiale in casa, nella seconda giornata del campionato di Serie B, in programma domenica prossima 14 Ottobre nel derby contro Salerno.
Saranno presenti, oltre ai giocatori, il Presidente del Napoli Basket Federico Grassi, Francesco Tavassi, il GM Antonio Mirenghi ed il coach Gianluca Lulli che consegneranno all’Assessore Borriello la nuova maglia di gara del Napoli Basket.(CFS)

Risultati 1^ giornata

HSC Roma Stella Azzurra – Special Days Virtus Valmontone sospesa
Luiss Roma – Napoli Basket 75 – 68
Bava Virtus Pozzuoli – IUL Basket Roma 73 – 79
Citysightseeing Palestrina – Treofan Battipaglia 72 – 52
Green Basket Palermo – Global Service Spa Basket Scauri 76 – 95
Virtus Arechi Salerno – Decò Caserta 65 – 68
Irritec Costa D’Orlando Capo D’Orlando – Alfa Basket Catania 74 – 67
Olimpia Matera – Viola Reggio Calabria 60 – 58

Classifica

IUL Basket Roma 2
Irritec Costa D’Orlando Capo D’Orlando 2
Global Service Spa Basket Scauri 2
Luiss Roma 2
Olimpia Matera 2
Decò Caserta 2
Citysightseeing Palestrina 2
Bava Virtus Pozzuoli 0
Alfa Basket Catania 0
Green Basket Palermo 0
Napoli Basket 0
Viola Reggio Calabria 0
Virtus Arechi Salerno 0
Treofan Battipaglia 0
HSC Roma Stella Azzurra 0
Special Days Virtus Valmontone 0