Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, la GeVi alle finali di Coppa Italia contro Brescia
Napoli Basket - Igor Milicic e Markel Brown - PhotoCredit Luca Olivetti

Basket, la GeVi alle finali di Coppa Italia contro Brescia

(CFSD) NAPOLI – La GeVi Napoli approdata ai quarti della final eight di Coppa Italia Frecciarossa 2024 incontra i bresciani della Germani, capolista in campionato, questa sera al alla INALPI Arena di Torino alle ore 20:45.

Un match quindi difficile, quello della squadra di Milicic, reduce da una serie di tre sconfitte consecutive, ultima delle quali la partita fuori casa con Cremona (11ima in classifica), nell’ultima giornata di regular season, finita per 90 a 83. La conquista delle final eight arriva per Napoli dopo ben 17 anni di magra, ed è quindi un’opportunità da non sottovalutare per De Nicolao e compagni, che finora hanno disputato una stagione al di sopra delle aspettative di inizio anno.
La vincente del quarto di finale di domani sera, che chiuderà la prima giornata di Coppa, raggiungerà nelle semifinali una tra Virtus Segafredo Bologna e UnaHotels Reggio Emilia, rispettivamente seconda e quinta in campionato.

Igor Milicic, coach di Napoli, commenta così la partita: “Abbiamo già affrontato Brescia in precedenza, e non abbiamo avuto successo in nulla di ciò che avevamo proposto. La chiave sarà quindi provare a cambiare tutto. Per competere dovremo assolutamente limitare il numero delle palle perse, ed i punti in transizione. Brescia è molto brava da rimbalzo preso e da palla recuperata, a correre il campo ed allargarlo per cercare il tiro da tre punti. Sarà quindi cruciale fare uno sforzo in più per limitare questo tipo di soluzioni. Dovremo dunque essere bravi a cambiare tutte queste cose per metterci nelle condizioni di provare a vincere questa partita.” conclude il coach serbo.(CFS)