La Virtus Pozzuoli perde la testa negli ultimi minuti nella prima di campionato

La Virtus Pozzuoli perde la testa negli ultimi minuti nella prima di campionato

(CFS) POZZUOLI – Buono l’esordio della Virtus Basket Pozzuoli che, nonostante la sconfitta subita dalla IUL Roma, ha dimostrato di aver migliorato alcuni degli aspetti negativi evidenziati durante le partite amichevoli. Pozzuoli è partita subito bene portando in campo tutta la grinta di una squadra neopromossa che vuole dimostrare di meritare il posto in serie B che so è duramente guadagnata. Si parte con un inarrestabile Gennaro Tessitore che realizza subito 3 canestri su 4 da 3 svolgendo il ruolo di protagonista durante il primo quarto durante il quale realizza 11 punti, punteggio che so confermerà tale anche a fine gara. È stata una gara sempre punto a punto quella andata in scena al palazzetto “Errico” davanti ad un caloroso pubblico come dimostrano i punteggi a conclusione del primo e del secondo quarto ossia 23-23 e 39-40. In terzo quarto, invece, ha visto parecchi sorpassi dei flegrei, 59-54 il punteggio al suo termine, cosa che ha fatto ben sperare i puteolani in particolar modo dopo il breakfast di +9 a circa 6′ dal termine della gara. Pozzuoli è arrivata davvero ad un soffio dalla vittoria, ci ha creduto fino agli ultimi minuti, quando, però, la cattiva gestione della tensione e alcuni errori in difesa, hanno avuto la meglio portando gli ospiti alla vittoria. Per la IUL BASKET Roma ben 5 gli uomini in doppia cifra: Cecchetti autore di ben 22 punti, Ricciardi con 15 punti, Maresca con 14 punti; Scuderi con 11 e Lestini a quota 10. Per la Virtus basket Pozzuoli da citare un ottimo Matteo Bini con i suoi 20 punti e il sempre presente Capitan Errico con 13 punti 11 rimbalzi e, proprio Errico, a fine partita si è mostrato abbastanza soddisfatto della squadra da lui capitanata nonostante ci sia ancora qualche aspetto su cui lavorare.(CFS – Martina Costantino)

Virtus Pozzuoli: Conforto; Carrichiello 7; Longobardi 8; Dimarco 9; Mangiapia n.e.; Errico 13; Bini 20; Mehmedoviq 5; Iaccarino n.e.; Denadic n.e.; Tessitore 11; Ajayi n.e.
All. Serpico

IUL Tiber Roma: Algeri 4; Corsi n.e.; Galli A. n.e.; Maresca 14; Scuderi 11; Galli L. 0; Ricciardi 15; Sperduto 2; Padovani 0; Cecchetti 22; Sforza 1; Lestini 10. All. Righetti