Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket – Supercoppa Lnp, prima gara ufficiale l’11 ottobre. Virtus Pozzuoli nel girone con le altre campane

Basket – Supercoppa Lnp, prima gara ufficiale l’11 ottobre. Virtus Pozzuoli nel girone con le altre campane

CFS – POZZUOLI Ufficializzati i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa Centenario 2020 di serie A2 e B che vedrà le squadre dei campionati LNP ai nastri di partenza per la prima gara ufficiale l’11 ottobre.

Per quanto riguarda la serie B, sono stati composti 16 gironi da 4 squadre ciascuno e il criterio utilizzato per la divisione è stato quello della distanza geografica, la Virtus Pozzuoli, infatti, è stata inserita nel girone Q con le altre tre campane (Avellino, Salerno e Sant’Antimo). La fase di qualificazione si disputerà nelle date 11-18-25 ottobre con tre gare di sola andata, successivamente ci sarà una gara di eliminazione diretta  fissata in data 01/11 tra le 16 prime classificate secondo accoppiamenti in ordine di girone, tra le due, ospiterà lo spareggio la migliore prima. Le otto vincenti parteciperanno alle Final Eight previste il 6-7-8 novembre in una sede non ancora identificata.

La serie A2, invece, prevede 7 gironi di cui 6 da 4 squadre e uno da tre. La formula comporta una prima fase di qualificazione, che si disputerà nelle stesse date delle serie B (11-18-25 novembre), e poi le Final Eight (6-7-8 novembre) alle quali accederanno le 7 vincenti i rispettivi gironi e la società organizzatrice dell’evento nel caso non si fosse già qualificata. Al contrario, se questa dovesse essersi già qualificata, l’ottava squadra sarà la migliore seconda classificata dei sette gironi. Napoli e Scafati faranno parte del gruppo F con Latina e San Severo.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.