Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Virtus Pozzuoli chiamata all’impresa titanica: domenica arriva l’imbattuta Ruvo di Puglia

BASKET| Virtus Pozzuoli chiamata all’impresa titanica: domenica arriva l’imbattuta Ruvo di Puglia

(CFS) POZZUOLI – Ardua impresa per la Virtus Pozzuoli quella a cui sarà chiamata domenica 30 ottobre, alle ore 18:00, presso il Pala Trincone di Monteruscello dove arriverà l’imbattuta Ruvo di Puglia.

I puteolani, ancora a secco di vittorie, parimenti al Basket Corato e alla neopromossa Sala Consilina, dovranno affrontare la capolista con una difficoltà in più, domenica, infatti, coach Spinelli non potrà essere in panchina a causa di una giornata di squalifica conseguente all’espulsione di domenica scorsa a Sant’Antimo.

Tutto nelle mani di coach Tagliaferri che, insieme ai ragazzi gialloblù, dovrà affrontare una squadra ostica e ben coperta in tutti i ruoli. Si parte dal play Federico Burini, con 14 punti di media, e si procede con la guardia Manuel Diomede, con 11.8 di media, esperto della categoria già affrontata con Taranto, Rieti, Salerno e Bisceglie. Lo affianca il più giovane Luca Toniato, con 10.5 di media, proveniente dal Basket Livorno. Buoni anche i numeri dell’ala Tommaso Gatto, mentre il miglior marcatore di squadra è il veterano Ghersetti, giocatore versatile, che quest’anno ha già raggiunto 15.5 di media con un best di 21 punti. Nelle passate stagioni ha maturato notevole esperienza in A2 con Reggio Calabria, Bergamo e Mantova, mentre, lo scorso anno, ha militato in serie B con la Real Sebastiani Rieti.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.