Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| Virtus Pozzuoli: domenica all’ “Errico” c’è Molfetta degli ex Bini e De Ninno
Foto di Nando Panico

Basket| Virtus Pozzuoli: domenica all’ “Errico” c’è Molfetta degli ex Bini e De Ninno

(CFS) POZZUOLI – Ancora un impegno questa settimana per la Virtus Pozzuoli che domenica 25 aprile alle ore 18:00 ospiterà al Palazzetto “Errico” la Pallacanestro Molfetta degli ex Matteo Bini e Fabrizio De Ninno.

Pozzuoli è in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro Reggio Calabria, ma soprattutto è determinata a portare a casa due punti importanti per ottenere il  miglior posizionamento possibile in vista di play out, ormai difficilmente evitabili.

Molfetta è a quota 16 punti in classifica, quattro in più della Virtus che ne ha 12, ed è attualmente l’ultima delle squadre che si fermerebbero al termine della seconda fase. Il roster dei pugliesi è piuttosto giovane, ma c’è anche qualche innesto di maggiore esperienza come Matteo Bini. Ex conoscenza puteolana, Bini è il miglior marcatore di squadra con 288 punti realizzati, una media di 16 punti a partita e un best di 26. Dopo Pozzuoli ha trascorso un anno a Ruvo di Puglia, prima, invece, si è diviso tra Pescara e Cassino. Altro giocatore esperto è Giovanni Gambarota, guardia classe ’89, ha raggiunto una media di 14.4 a partita e un best di 28 punti. Nella scorsa stagione è stato a Sant’Antimo, precedentemente a Battipaglia, Capo D’Orlando, Cerignola e Bisceglie. Altra guardia dai numeri interessanti è Armin Mazic: ha una media di 10.8 e un best di 24 punti. Sotto le plance bisogna fare attenzione a Visentin: 14.2 di media con un best di 24 punti, proviene da due stagioni consecutive a Nardò e può contare anche su un’esperienza in A2 ad Agrigento.(CFS Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.