BASKET| Virtus Pozzuoli: domenica esordio in panchina di coach Sorgentone per l’importante gara contro Corato.

0
Basket -Francesco Spinelli

(CFS) POZZUOLI – Cambio di guida tecnica sulla panchina della Virtus Pozzuoli con l’arrivo di coach Domenico Sorgentone che esordirà domenica 26 febbraio, alle ore 18:00, in occasione della gara contro il Basket Corato presso il Pala Trincone di Monteruscello. Si tratta di un tecnico esperto del campionato di serie B vinto con Roseto, Chieti e Scafati, mentre coach Tagliaferri ricoprirà il ruolo di assistente.

Quanto agli avversari, il Basket Corato è quart’ultimo in classifica, affamato di vittorie quanto Pozzuoli. Nel roster può contare su giocatori esperti come il centro Francesco Infante, miglior marcatore con 13.4 di media e un best di 23 punti, giocatore esperto, vanta campionati in A2 con Forlì, Recanti e Roseto e in B con Molfetta e Luiss Roma. Anche la regia è in mani esperte con il play Mauro Stella che, dall’alto della sua classe ’84, vanta 12.4 di media con un best di 20 punti. Sono da menzionare anche le guardie Battaglia e Trunic: il primo proviene dalla Pallacanestro Partenope ed ha 11.6 di media con un best di 20 punti; il secondo dall’A2 a Monferrato ed ha 13.2 di media sempre con un best di 20 punti.

La partita di domenica 26 febbraio si disputerà a porte chiuse per la momentanea inagibilità dell’impianto.(CFS – Martina Costantino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.