Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Virtus Pozzuoli pronta per il derby di domenica contro la Juve Caserta

BASKET| Virtus Pozzuoli pronta per il derby di domenica contro la Juve Caserta

(CFS) POZZUOLI – Domenica 5 marzo, alle ore 18:00, presso il palazzetto dello sport di viale Medaglie d’oro, si disputerà il derby tra la Virtus Pozzuoli e la Juve Caserta.  

Quest’ultima è reduce da due sconfitte consecutive, contro Avellino prima, contro Sant’Antimo poi, ed è sesta in classifica, in lotta per i play off per la promozione in A2. Caserta, affamata di vittorie, ha affrontato le ultime gare priva di Sergio e Mastroianni e la loro presenza è ancora in dubbio anche per domenica. Dall’altra parte, invece, Pozzuoli ha assaggiato il sapore della vittoria nella scorsa gara contro Corato e ha tutte le intenzioni di replicare per dimostrare l’impegno profuso in questi giorni.

Un focus più dettagliato sugli avversari fa emergere un roster piuttosto interessante: in primis va menzionata l’ottima copertura sotto canestro con il duo Sergio-Ndoja. La regia, invece, è affidata ai play Mastoianni e Cioppa, entrambi conferme della passata stagione. Tra gli esterni, poi, ci sono la guardia italo-americana Diego Lucas, che ha raggiunto una media di 13.1 a partita con un best di 24 punti,  l’ala piccola Alessandro Sperduto la cui media è di 14 punti con un miglior punteggio di ben 30 punti e la guardia Nicola Mei. I numeri più alti sono quelli dell’ala Mathias Drigo, 14.6 di media con un best di 26 punti, è un giocatore esperto della categoria affrontata precedentemente con Mestre, Rieti, Bisceglie, Nardò, Pescara e Palestrina.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.