Basket| Virtus Pozzuoli: torna insieme il duo Caresta – Longobardi. Contare sui propri ragazzi è fondamentale
Mario Caresta e Nicola Longobardi

Basket| Virtus Pozzuoli: torna insieme il duo Caresta – Longobardi. Contare sui propri ragazzi è fondamentale

(CFS) POZZUOLI – Nella stagione 2021/2022 a Pozzuoli si ricomporrà il duo Mario Caresta – Nicola Longobardi, due giovani cresciuti nel vivaio puteolano e particolarmente legati alla maglia flegrea. Insieme sono stati tra gli artefici della promozione in B ed entrambi hanno inizialmente partecipato ad una parte del primo campionato di serie B. A distanza di qualche anno li ritroviamo insieme sul parquet del Pala “Errico” dove sono cresciuti e maturati, anche grazie ad esperienze lontane da casa.

Mario Caresta, play classe ’96, è una riconferma, infatti, anche lo scorso anno è stato a Pozzuoli dove ha dimostrato di poter dare tanto anche a questi livelli, raggiungendo un massimo punteggio di 14 punti e percentuali del 57% da due e del 70% ai liberi.

Nicola Longobardi, guardia classe ’96, invece, ritorna alla Virtus Pozzuoli dopo la stagione del 2018/2019 quando, a metà campionato si trasferì al Cus Jonico Taranto in C gold. Riconfermato anche l’anno successivo, ha ottenuto la promozione in serie B con la formazione pugliese con la quale ha partecipato anche al primo campionato di serie B nella scorsa stagione.(CFS – Martina Costantino)