Basket – Virtus Pozzuoli vs Scandone Avellino rinviata al 28 ottobre

Basket – Virtus Pozzuoli vs Scandone Avellino rinviata al 28 ottobre

(CFS) POZZUOLI – Rinviata la gara tra la Virtus Basket Pozzuoli e la Scandone Avellino in programma domenica 18 ottobre alle 18:00 al palazzetto “Errico” di Pozzuoli. Il rinvio è stato deciso da Lega Nazionale Pallacanestro, in via precauzionale, a seguito della positività al Covid-19  di tre atleti della Virtus Arechi Salerno, avversaria di Pozzuoli la scorsa settimana e, per lo stesso motivo, è stato posticipato anche l’incontro tra Partenope Sant’Antimo e Salerno in programma sempre questa domenica.

Inizio turbolento per la serie B campana che vede un susseguirsi di partite di Supercoppa non disputate nel tentativo di contenere il contagio da Coronavirus. Tutto è cominciato domenica scorsa quando gli irpini si sono rifiutati di far accedere al Pala Del Mauro la PSA dopo che la società partenopea aveva dichiarato di aver avuto contatti con un caso accertato di Covid a seguito dell’amichevole contro Benevento. Il link epidemiologico di Salerno, invece, sembra risalire alla partita disputata contro San Severo, infatti domenica 11 la gara tra i pugliesi e il Napoli Basket non si è disputata.

Per l’esordio casalingo della Virtus Pozzuoli, quindi, bisognerà attendere domenica 25 ottobre alle ore 18:00 quando si dovrebbe disputare regolarmente la gara contro la PSA, mentre il match contro la Scandone Avellino è stato rinviato a mercoledì 28 ottobre alle ore 19:30.(CFS – Martina Costantino)