BASKET/ Virtus, questo sabato c'è Scauri al Pala Errico: Tomasello in dubbio
Daniele Tomasello, pivot della Virtus Bava Pozzuoli

BASKET/ Virtus, questo sabato c’è Scauri al Pala Errico: Tomasello in dubbio

di MARTINA COSTANTINO 

(CFS) POZZUOLI – È l’ora di rialzare la testa in casa Virtus Pozzuoli e di ricominciare a portare a casa risultati, infatti, dopo le tre gare insidiose di cui è stata protagonista la formazione flegrea, adesso ad attenderla c’è un’avversaria, sulla carta, più semplice.

BASKET SCAURI Si tratta del Basket Scauri, una formazione che non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi e che, al momento, è riuscita ad ottenere una sola vittoria quella contro la Scandone Avellino alla prima giornata di campionato, ritrovandosi, così, ultima in classifica. Per tale motivo la società ha deciso di iniziare la settimana con la notizia del cambio di allenatore dal cui ruolo è stato sollevato Andrea Masini, sostituito da coach Leonardo Ortenzi ex Agropoli, Lamezia, Reggio Calabria, Palermo e assistente a Latina e Trapani e che sabato esordirà proprio contro la Virtus Pozzuoli. Quella di Scauri è una squadra molto giovane che ha alternato buoni risultati in attacco, a gare in cui il punteggio non ha toccato nemmeno i 60 punti, ma, sicuramente, non mancano elementi di buon calibro. Tra questi Dario Guadagnola esperta ala forte con alle spalle campionati sia di serie C che di B, la cui media è di 13.5 punti a partita, tra i giovani, invece, arriva dal vivaio dell’Auxilium Torino l’ala piccola Riccardo Murri classe ’00 che ha una media di 9 punti e un best di 21 punti, altro giovane di valore, che ha militato anche in serie A2 con la Virtus Roma, è la guardia classe ’00 Riccardo Lucarelli la cui media è di 10 punti a partita. Da tenere in conto anche il comparto lunghi di cui fanno parte Silvio Stanzani, 11 punti di media e un best di 21 punti, e Andrea Albertini classe ’00 proveniente dalla serie A2 con Mantova, la sua media è di 10 punti e anche lui ha raggiunto un miglior punteggio di 21 punti.

TOMASELLO IN DUBBIO In questa partita la Virtus Pozzuoli è chiamata a tornare quella squadra grintosa e tenace che ha dimostrato di essere ad inizio campionato, quella che dà filo da torcere a chiunque e non abbandona la gara fino all’ultimo secondo, anche se, ad oggi, non si può ancora dire con certezza se il centro Daniele Tomasello potrà prendere parte alla gara dopo l’intervento subito. (CFS)