Bradisismo: agibili le strade provinciali, interdette le aree demaniali sotto i costoni, controlli degli edifici scolastici. Torna agibile il porto di Pozzuoli. I numeri per le emergenze

0
Riunione Prefetto e sindaci flegrei

(CFN) POZZUOLI – Giornata intensa all’indomani dell’evento sismico di magnitudo 4.7 cui è seguito uno sciame sismico di circa 200 eventi, strumentali e non, registrati dalla rete INGV.
Dalla Città Metropolitana fanno sapere che sono tutte agibili le strade provinciali dell’area flegrea. Proseguono i controlli sugli istituti scolastici in tutti i comuni flegrei. L’Unità Interna Bradisismica dell’Ente ha confermato l’interdizione delle aree demaniali marittime sottostanti i costoni rocciosi e gli specchi acquei ad essi adiacenti per una profondità di 50 metri anche lungo tutto il litorale ricompreso tra Bagnoli e Monte di Procida.

Chiusa al traffico veicolare la Montagna Spaccata in via Campana, tra Quarto e Pozzuoli, per la caduta di un grosso masso e per le necessarie attività di verifica.

Da domani, domenica 2 agosto, il porto di Pozzuoli tornerà pienamente operativo e riprenderanno regolarmente i collegamenti con Ischia e Procida.

Attivato un centralino dedicato per raccogliere le segnalazioni di danni alle abitazioni e avviare i sopralluoghi dei tecnici. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ai numeri 081 19669079 / 081 18894404 / 081 18894411.

Ai numeri dedicati restano attivi quelli della Protezione Civile 081 18894400, della Sala Operativa Regionale Unificata 800 232525, della Polizia Municipale di Pozzuoli 081 8551891.(CFN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.