Bradisismo, allestita area di attesa alla ex base Nato di Bagnoli

(CFN) POZZUOLI – E’ nota la circostanza che la zona Bagnoli-Agnano non avesse a disposizione un HUB per consentire ai cittadini un ricovero temporaneo. Dopo la scossa di questa notte i cittadini della zona hanno cercato riparo in aree ampie ed in sicurezza ed hanno individuato il piazzale all’ingresso della ex base Nato di Bagnoli trovando, però, gli ingressi sbarrati.
A porre rimedio, è stato il presidente della Regione Campèania Vincenzo De Luca che nel pomeriggio ha fatto montare una tensostruttura attrezzata che già da questa sera potrà essere utilizzata da quanti sceglieranno di no trascorrere la notte nelle proprie abitazioni per la paura di altre scosse notturne.
“Abbiamo iniziato ad allestire qui nell’ex base Nato di Bagnoli una struttura fissa per evitare cosa è accaduto stanotte dopo la forte scossa, quando i cittadini non sapevano dove andare – ha dichiarato Vincenzo De Luca – La gente deve essere accolta dentro l’area e non deve attendere fuori. Per stasera sarà pronta la struttura importante per l’accoglienza che seguiremo con attenzione. Stiamo attrezzando la zona con un tendone in cui accogliere le persone con servizi igienici e di prima assistenza, anche sanitaria. Avremo nelle prossime ore e giorni anche la possibilità di servizio psicologico per persone stressate dopo mesi di sciame sismico.” ha concluso il presidente della Regione.
Nel frattempo il ministro alla Protezione Civile Nello Musumeci sta per firmare lo Stato di mobilitazione richiesto da De Luca.(CFN)