Bradisismo, due gli immobili sgomberati

(CFN) POZZUOLI – Dall’ultima importantee scossa di magnitudo 4.4 delle 1:25 di ieri, mercoledì 13 marzo, sono due gli immobili che sono stati oggetto di sgombero. Entrambi si trovano a via San Gennaro Agnano: il primo fronte strada ed adiacente all’Accademia e di fronte all’Istituto Petronio, l’altro poche centinaia di metri più avanti all’interno di un parco privato.
Per primo immobile, quello sulla principale via San Gennaro Agnano, è stato disposto l’inibizione all’accesso a tutte le unità immobiliari e al vano scala del fabbricato fino a revoca espressa della presente Ordinanza; eseguire opere provvisionali per contenere le macerie derivanti da eventuali crolli nell’area di proprietà a tutela della viabilità pedonale e veicolare sottoposta; la verifica e messa in sicurezza della facciata e delle ringhiere; la verifica, al ripristino e messa in sicurezza delle pareti del vano scala.
Per secondo immobile, un appartamento all’interno del parco privato, è stato disposto lo sgombero totale dell’unità abitativa e delle relative pertinenze fino a revoca; la verifica della sicurezza strutturale dell’edificio; il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Ai proprietari di entrambi gli immobili sono stati concessi dieci giorni per la messa in sicurezza. Agli occupanti di entrambi gli immobili è stata assicurata l’ospitalità alberghiera presso strutture convenzionate.(CFN)