Bradisismo, i sindaci flegrei chiedono al Governo agevolazioni fiscali
(CFN) POZZUOLI – I sindaci dei principali comuni flegrei, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, hanno sono stati ascoltati presso la Sesta Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
I sindaci hanno chiesto, in considerazione del fenomeno bradisismico che interessa l’Area Flegrea, di istituire a favore dei comuni interessati le procedure fiscali per lo sconto in fattura e per la cessione del credito relativi ai lavori di edilizia privata.
All’audizione hanno partecipato anche i deputati Francesco Borrelli (che ha presentato la richiesta di audizione), Antonio Caso e Virginio Merola, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito e l’Assessore al Bilancio della Regione Campania Ettore Cinque.
Tutti hanno evidenziato la necessità di dare un sostegno concreto ai cittadini flegrei per la messa in sicurezza degli edifici privati in relazione al bradisismo ma anche nell’ottica di uno sviluppi urbanistico sostenibile.
“Siamo certi che il Governo, – ha dichiarato ‘Assessore al Governo del Territorio del Comune di Pozzuoli Giacomo Bandiera – che ha già mostrato grande sensibilità all’argomento ed il Parlamento tutto daranno risposte celeri ed efficaci alle nostre richieste, che hanno come obiettivo la prevenzione e la sicurezza delle nostre città.“.(CFN)