Bradisismo, il Prefetto incontra le associazioni che rivendicano risposte

0
Bradissismo - incontro associazioni del 25 09 2025

Bradissismo - Gli Enti hanno incontrato le associazioni dei cittadini

(CFN) POZZUOLI – Ieri pomeriggio, su invito del Prefetto di Napoli Michele Di Bari, si è tenuto al COC di Monteruscello un incontro con le associazioni dei cittadini nel corso del quale sono state date informazioni circa i provvedimenti in atto a tutela ed a supporto della popolazione dei Campi Flegrei.
Hanno partecipato all’incontro il Vicesindaco del Comune di Napoli, i Sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, oltre ai comitati cittadini dell’area flegrea in tema di bradisismo.

Un confronto – ha dichiarato il Prefetto Michele Di Bari – tra Istituzioni e Comitati allo scopo di aggiornare i cittadini sulle attività in corso e sui percorsi futuri, tenuto conto che il Governo ha previsto, per far fronte all’emergenza bradisismo, misure fiscali e finanziarie straordinarie a sostegno della popolazione e delle attività economiche locali.“.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno illustrato le iniziative avviate, fornendo dati e notizie in merito ai procedimenti tecnico-amministrativi in atto.
Al contempo, i comitati intervenuti hanno evidenziato alcune criticità circa le verifiche in atto sugli immobili ed il Prefetto ha assicurato la massima disponibilità ed attenzione per le esigenze rappresentate.
Il tema dei trasporti pubblici è stato fra gli argomenti principali. Le associazioni dei cittadini presenti hanno chiesto un rafforzamento della rete su gomma. A questo proposito il Prefetto ha assicurato che nei giorni a venire sarà istituito un apposito tavolo tecnico presso la Prefettura.(CFN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.