Bradisismo, possibile Stato di mobilitazione dal Governo: non sono esclusi altri eventi

(CFN) POZZUOLI – Il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, che ha presieduto questa mattina una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi alla conclusione del quale è stato chiesto al presidente della Regione Campania di inoltrare al Governo di proclamare Stato di mobilitazione.
Pronta la risposta di De Luca che si è reso immediatamente disponibile pur considerando che in tal caso sono necessarie nuove risorse.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto sapere che sta “monitorando costantemente l’evolversi della situazione a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito questa notte l’area dei Campi Flegrei. Sono in stretto contatto con il sottosegretario Alfredo Mantovano, con il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, e con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano.
Dall’Osservatorio Vesuviano fanno sapere che “non c’è rischio di una eruzione imminente ma non sono esclusi eventi simili a quelli delle ultime ore.“.(CFN)