Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, scuole chiuse per le verifiche in tutti i Campi Flegrei. Alcuni immobili sgomberati
Vico Piscinelle a Pozzuoli

Bradisismo, scuole chiuse per le verifiche in tutti i Campi Flegrei. Alcuni immobili sgomberati

(CFN) POZZUOLI – II sindaci dei tre comuni flegrei, Pozzuoli, Bacoli e Quarto, hanno emanato una ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per consentire ai tecnici di verificare se gli immobili, a seguito delle importanti scosse, abbiano subito danni.

Ho deciso di chiudere tutte le scuole, pubbliche e private di Bacoli di ogni ordine e grado. – ha dichiarato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione – È una chiusura precauzionale, per poter effettuare tutti i controlli necessari.“.

Già dalla serata i tecnici comunali di Bacoli hanno effettuato controlli presso diverse strutture private, case e palazzi di cittadini che hanno fatto richiesta.

Domani, martedì, saranno chiuse le scuole anche a Pozzuoli e Quarto. A Napoli il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole della IX e X Municipalità.

A Pozzuoli tre immobili del centro storico sono stati sgomberati in via precauzionale.

Protezione Civile, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco sono per strada per portare assistenza a chi ha deciso di passare la notte fuori casa. I Carabinieri, intanto, stanno pattugliando tutta la zona per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è unito al tavolo di crisi presso il Comune di Pozzuoli per seguire di persona le procedure di protezione civile coordinate dal direttore della Protezione Civile regionale Italo Giulivo.(CFN)