Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, sgomerati due immobili occupati illegalmente a Pozzuoli
Il lungomare Pertini

Bradisismo, sgomerati due immobili occupati illegalmente a Pozzuoli

(CFN) POZZUOLI – Due immobili sono stati sgomberati a Pozzuoli, alla traversa Umberto I, a ridosso della ferrovia Cumana, perchè dichiarati inagibili a seguito delle scosse di bradisismo. Da accertamenti è risultato che gran parte delle famiglie che li abitavano occupavano abusivamente le case.
Stamane, su disposizione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare gli immobili.

Gli immobili, di proprietà dell’ACER Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale, saranno oggetto di lavori di messa in sicurezza e restituiti agli aventi diritto in base alla graduatoria definitiva degli assegnatari.

Il Sindaco di Pozzuoli ha ringraziato il Prefetto di Napoli per la particolare attenzione dimostrata alla delicata problematica, sottolineando altresì la meritoria opera svolta dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia locale che, con la loro sinergica collaborazione, hanno consentito il ripristino della legalità, rinsaldando il rapporto di fiducia tra cittadini ed istituzioni.(CFN)