Bradisismo, sospese Cumana e Circumflegrea

(CFN) POZZUOLI – A seguito dellla scossa di magnitudo 4.0 delle ore 13:46 sono state sospese le corse di Cumana e Circumflegrea. A renderlo noto è l’EAV, la società che gestisce le due importanti linee di collegamento che fa presente che la decisione è stata necessaria per consentire le opportune verifiche tecniche alle infrastrutture ferroviarie. Eseguiti i controlli la circolazione potrà riprendere ma i tempi non sono stati previsti.
Sospesa in via precauzionale anche la linea metropolitana Villa Literno – Napoli S.Giovanni Barra. Anche in questo caso il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di svolgere i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l’evento sismico.
Alla scossa delle 13:46 sono seguite altre di minore entità, fra queste, una scossa alle 13:56 di magnitudo 1.7 localizzata sempre al centro della caldera con ipocentro a 3,9 km e un altra alle 16:15 di magnitudo 2.1 localizzata a via Campana con ipocentro a 2,4 km.
I COC e le centrali dei vigili urbani dei diversi comuni sono attivi e stanno ricevendo diverse segnalazioni.(CFN)