CALCIO/ Doppio Fava spegne i sogni di Coppa della Puteolana - LE FOTO
De Marco, il migliore dei granata

CALCIO/ Doppio Fava spegne i sogni di Coppa della Puteolana – LE FOTO

CARDITO – Una papera di Ferrara al 35′ del primo tempo ha spianato la strada del successo all’Afragolese per il passaggio del turno nei confronti della Puteolana. La compagine di Ciaramella ha tenuto bene nel primo tempo dove avrebbe meritato qualcosa in più, mentre, dopo il primo quarto d’ora della ripresa appena ha calato il ritmo, l’Afragolese ha messo a segno la seconda rete con cui ha chiuso il match. In evidenza tra i granata il mediano De Marco, di altra categoria, senza ombra di dubbio. Grande visione di gioco e bravo nell’impostare la manovra davanti alla difesa flegrea.

PRIMO TEMPO Eppure, aveva iniziato bene la formazione di puteolana con Roberto Palumbo che al 10′ lanciato proprio da De Marco si presenta solo davanti al portiere di casa con la sua conclusione che viene parata. I granata mostrano un’ottima sintonia in mezzo al campo anche se al 30′ il tecnico flegreo decide di far uscire Volpini, apparso troppo superficiale, per dare più vivacità al reparto con Massimo Conte. Ma sul più bello arriva la prima mazzata. Papera del portiere Ferrara e Dino Fava da due passi non perdona, zampino e palla che danza lentamente in rete. La reazione dei granata non si fa attendere con il tiro di La Pietra parato dal portiere di casa. Al 43′ la Puteolana libera, poi, alla meglio su Marzullo. 

SECONDO TEMPO Nella ripresa i padroni di casa cercano il goal con Murolo ma come al solito Cassandro dimostra di essere un muro invalicabile. La Puteolana si riversa all’attacco alla ricerca del pareggio che varrebbe la qualificazione alla finale. Ma i diavoli rossi nonostante il forcing non si rendono quasi mai pericolosi. Il trainer Ciaramella si gioca al 70′ la carta del neo acquisto Scibilia, entrato al posto di De Marco, ma il giocatore non incide come avrebbe voluto il trainer flegreo. Al 77′ è il bomber di casa Sogno ad andare vicino al raddoppio con Ferrara che si riscatta. Ma quattro minuto dopo arriva il 2-0 dei padroni di casa. L’ex Murolo da l’assist a Dino Fava che in diagonale in area mette la sfera in rete. La Puteolana cerca di riprendersi ma all’88’ Marzullo su calcio di punizione prende l’interno del palo. Prima del triplice fischio arriva, poi, l’espulsione di Posillipo per doppia ammonizione. 

Questo slideshow richiede JavaScript.