Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Capodanno 2015 scintillante e scoppiettante di note musicali con Gigi D’Alessio & friend’s

Capodanno 2015 scintillante e scoppiettante di note musicali con Gigi D’Alessio & friend’s

(CFN) NAPOLI – Sarà un capodanno scintillante, scoppiettante ma di note quello che si festeggerà a Napoli il 31 dicembre in Piazza del Plebiscito. A renderlo tale sarà il cantante Gigi D’Alessio che con un concerto-spettacolo ed una lunga lista di amici che lo accompagneranno sul mega palco che sarà allestito a ridosso del colonnato di Piazza del Plebiscito.
Capodanno 2015 - conf stampa 02Sotto al titolo di questa iniziativa (ndr ‘Capodanno 2015 – Napoli viva, viva Napoli’) –  ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris abbiamo uno slogan che mi piace: Napoli viva, viva Napoli. Nonostante quello che ci consegna il 2014 tutto possiamo dire tranne che questa città non sia viva. Mi piace il fatto che la gente sta cominciando a conoscerla senza pregiudizio e con le sue contradizioni, con le sue bellezze e le sue emozioni. Una città inferno e paradiso nello stesso tempo. Il mio augurio per il 2015 è che il vero potere forte sia Napoli. Sono stanco di sentir parlare di poteri forti. – ha detto deciso De Magistris I napoletani sono forti e lo dimostreranno fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, perché quando decidono di fare una cosa non ce nè per nessuno.”
Il 2014 è stato un anno impegnativo e di partecipazione per la Città. – ha detto l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele Per il Natale 2014 abbiamo avuto molte iniziative culturali e grandi mostre. Per il Capodanno 2015 avremo un grande concerto in piazza del Plebiscito grazie al quale la città sta registrando il tutto esaurito dal punto di vista alberghiero e turistico.”.
Per l’occasione – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Mario Calabrese – saranno disponibili per tutta la notte i principali mega parcheggi, ma anche Metropolitana e Funicolari che funzioneranno no stop per tutta la notte.”.
Tutto quello che ho lo devo a Napoli,  – ha dichiarato Gigi D’Alessio – una città divisa da sempre fra il bene e il male. Con questo capodanno spero di restituire qualcosa alla mia città, nei confronti della quale resterò sempre in debito, nel tentativo di convertire il male in bene. Napoli non è solo terra dei fuochi – ha continuato Gigi D’Alessio – Abbiamo il dovere, l’obbligo, di far rinascere Napoli e la Campania. Un ringraziamento va alla mamma di Ciro Esposito che ha dimostrato il carattere originale della napoletanità: per suo figlio non ha chiesto vendetta bensì giustizia.”.
Capodanno 2015 - conf stampa 03A far compagnia a Gigi D’Alessio, sul palco di piazza del Plebiscito a partire dalle 21 e fino a dopo la mezzanotte, ci saranno Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Lina Sastri, Valerio Scanu, Valentina Stella, Gabry Ponte, Rosario Miraggio ma anche Biagio Izzo, Antonio D’Ausilio e i Ditelo Voi.
Ringrazio gli amici che mi accompagneranno in questa splendida notte. – ha continuato Gigi D’Alessio – Ho speso i miei crediti artistici e fatto dei debiti artistici che ricambierò con piacere.”.
Poco prima dell’una, sulle mura di Castel dell’Ovo, proiezioni di immagini e installazioni di video mapping per proseguire poi, intorno all’una e mezza, con i fuochi pirotecnici.”
Sul Lungomare di via Caracciolo sei palchi per altrettante discoteche suoneranno fino all’alba.
Giovedì 1 gennaio due Concerti di Capodanno: all’Auditorium di Scampia alle 19:00 concerto dei Sancarlini e al Teatro Mediterraneo di Fuorigrotta concerto della Nuova Orchestra Scarlatti.(CFN)