Consegnati quattro prestigiosi riconoscimenti al Rotary Pozzuoli
(CFN) POZZUOLI – Consegnati al Rotary di Pozzuoli i riconoscimenti internazionali e distrettuali conseguiti nello scorso anno per la meritoria attività di service svolta dal Club. La cerimonia si è tenuta nella sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua, in occasione del Forum Distrettuale rotariano sui Beni Culturali al quale ha fatto da preludio la svelatura della pala d’altare raffigurante l’Annunciazione, del pittore quattrocentesco Pietro Befulco, “ricomposta”, per la prima volta nell’occasione, con la Resurrezione di Cristo, poiché le due tavole sono state attribuite, recentemente, allo stesso pittore salernitano di scuola napoletana.
RICONOSCIMENTI A ritirare l’Attestato Presidenziale, ed il numero uno Club in District, per il Rotary di Pozzuoli 2017-2018 è stata la Past President Patrizia Leone accompagnata dal Presidente Francesco Nardi e dalla Past Prefetto, Daniela Gravino. Poi è stato il momento della consegna dei Paul Harris Fellow, il massimo riconoscimento rotariano personale, che le stesse Patrizia Leone e Daniela Gravino hanno ricevuto, rispettivamente, dal Governatore del Distretto 2100, Salvatore Iovieno, e dal Past District Governor, Luciano Lucanìa, tra gli applausi dei numerosi dirigenti intervenuti in rappresentanza di una quindicina di Club, tutti con il proprio labaro al seguito.
DICHIARAZIONI “Voglio ringraziare Salvatore Iovieno e Luciano Lucanìa per aver concordato questa cerimonia in un sito di così grande valore e interesse culturale e in un consesso così autorevole – ha dichiarato Patrizia Leone subito dopo aver ricevuto i premi – permettetemi di condividere questi prestigiosi riconoscimenti con tutti i soci del Rotary Pozzuoli che hanno contribuito al conseguimento degli stessi”, ha concluso la Past President del Club puteolano. Un Club che si appresta, così, a festeggiare nel migliore dei modi il suo decennale, un Club giovane che, sin dalla sua fondazione per mano di Bruno Lapiccirella, ha saputo intraprendere un percorso virtuoso, nel puro spirito di service rotariano e di sincera amicizia fra gli associati. Un punto di riferimento per il territorio e per le Amministrazioni locali che gli riconoscono un ruolo sensibile alle criticità sociali, vicino al mondo della scuola, fortemente impegnato nella promozione culturale e nella valorizzazione archeologica e turistica, con particolare attenzione progettuale rivolta ai giovani e alle fasce disagiate. (CFN)