Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Corriamo nel Mito, start il 2 giugno da Lucrino

Corriamo nel Mito, start il 2 giugno da Lucrino

(CNS) POZZUOLI – La sedicesima edizione della podistica “Corriamo nel Mito”, si disputerà sabato 2 giugno lungo il periplo dei laghi Lucrino ed Averno. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo flegrea e della Pro Loco Pozzuoli ed è organizzata ‘contro il sistema della camorra’. Il percorso, interamente pianeggiante, da compiere due volte, per un totale di km 11,200, interesserà la provinciale Circumlago Lucrino, la provinciale 337 Lago Lucrino-Averno e la 363 Canneto. Limitate le problematiche legate al traffico veicolare essendo istituita nell’area la zona pedonale. Il tracciato è condiviso dagli atleti, non solo per il gradevole scorrimento, ma anche perché per buona parte si inoltra nel verde e nella natura attraversando testimonianze storiche ed archeologiche di notevole interesse. “Il fascino di questa gara è notevole. Fascino che di anno in anno misuriamo con la crescente partecipazione e con il ritorno di numerosi atleti desiderosi di non mancare l’appuntamento – ha osservato il presidente del Csi Pozzuoli, Girolamo Catalano -. Cercheremo di rispondere sempre alle attese dei partecipanti, apportando, grazie ai consigli, ai suggerimenti che ci pervengono, le modifiche e gli aggiustamenti che rendono la corsa sempre interessante e da provare!”.
Accanto alla prova agonistica riservata agli over 18, come da prassi consolidata, è previsto un circuito di circa duemila metri per le categorie, sia maschili che femminili, Esordienti, Cadetti, Ragazzi ed Allievi.
Inoltre anche quest’anno gli organizzatori, venendo incontro alle aspettative dei partecipanti, hanno previsto, la rilevazione elettronica dei tempi di percorrenza per tutti gli atleti che taglieranno il traguardo. Sarà effettuata da un team esperto e buon conoscitore delle problematiche delle corse su strada. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito gare@bitebyte.biz , oppure presso la sede del Csi Pozzuoli in via Luciano, 3 (081 5263862, mail: csipozzuoli@libero.it) o ancora fino a mezz’ora prima del via. Il raduno è programmato alle ore 8,00. La partenza alle 8,30. I vincitori maschili e femminili saranno premiati con coppe e targhe offerte dal comune di Pozzuoli, assessorato alla Cultura e Tempo Libero e dalla Pro Loco. Riconoscimenti anche per i vincitori delle categorie Over maschili e femminili, premiati con cadeau messi in palio dal pool di sponsor.(CFS – CS)