Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Covid19, zero contagi in Campania

Covid19, zero contagi in Campania

(CFN) NAPOLI – E’ arrivata la notizia più attesa. Per la prima volta, dall’inizio della pandemia per il coronavirus, in Campania si registrano 0 nuovi contagi in 24 ore.
A comunicato è la Protezione Civile della Regione Campania.
Nell’ultima giornata sono stati effettuati 2.485 tamponi e su questi non è stato rilevato alcun positivo. Resta, dunque, fermo a 4.822 il totale di contagiati dall’arrivo del virus nella nostra Regione, con un totale di 212.486  test effettuati.
L’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel pomeriggio aveva già comunicato la guarigione di 3.572 persone e il decesso di 420 ammalati, dagli inizi di marzo ad oggi.
Nel comunicato, invece, delle ore 18 la Protezione Civile nazionale aveva indicato in 830 il numero di persone attualmente positive, di cui 5 in terapia intensiva, 160 ricoverati con sintomi e 665 in isolamento domiciliare.
Zero positivi in Campania, vuol dire anche zero positivi nei Campi Flegrei ed in particolare a Pozzuoli, dove restano dunque 95 le persone che hanno contratto il virus dall’inizio della sua diffusione e 13 le persone attualmente contagiate.
Dopo l’arrivo della buona notizia non si deve assolutamente abbassare la guardia, è necessario adesso più che mai continuare ad osservare le indicazioni nazionali e regionali per poter mantenere questo ottimo risultato anche nei prossimi giorni.(CFN)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.