Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Crocieristi nel centro storico, con la speranza di offrire loro un biglietto da vistita decente

Crocieristi nel centro storico, con la speranza di offrire loro un biglietto da vistita decente

(CFN) POZZUOLI – Fra poco più di dieci giorni, martedì 16 settembre, attraccherà a Pozzuoli una nave da crociera che porterà nella città circa 400 croceristi prevalentemente tedeschi. (Leggi QUI)
Una opportunità fortemente inseguita e perseguita dall’amministrazione comunale a cui va riconosciuta la tenacia nel cogliere determinati obbiettivi. Ma c’è da domandarsi se la città è preparata per un’adeguata accoglienza anche in considerazione che i tedeschi, notoriamente, sono vacanzieri parsimoniosi ed esigenti.
Ci sarebbe da chiedersi, inoltre, se i cancelli dei siti archeologici siano aperti per i turisti o sbarrati per le annose problematiche legate al personale ed ai fondi. Ovviamente ammesso che i croceristi vengano portati a visitarli e non dirottati verso Pompei o i musei napoletani.
Per ciò che attiene commercio e ristorazione si auspica che i relativi imprenditori del centro storico facciano onestamente la propria parte nell’interesse della città e non del proprio portafoglio.
Ed a proposito di centro storico, dopo la pausa di agosto, qui fervono i lavori di rifacimento. E propri a proposito di questi lavori c’è da segnalare che i cantieri risultano abbastanza sporchi e maltenuti. Se proprio per esigenze lavorative non è possibile dare ai cantieri maggior decoro quantomeno questi potrebbero essere oscurati da striscioni in tnt raffiguranti le bellezze della città.
C’è da dire, inoltre, che in alcune ore il centro rimane “terra di nessuno”. Quando i vigili urbani sono affaccendati in altre faccende i furbi di turno non perdono occasione per approfittare per transitare sulla pavimentazione appena terminata, e non ancora collaudata, sia con motocicli che con auto.
In occasione di questo importante test turistico non sarebbe male dare una stretta di ordine pubblico ed effettuare uno speciale maquillage per presentarsi con il miglio biglietto da visita possibile.(CFN)

Ringraziamo i cittadini che ci hanno fatto pervenire queste foto e questo video.

Vi invitiamo a farci pervenire foto, video e scritti all’indirizzo info@campiflegreinews.it