Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Cumana, sospese tutte le corse dei treni a tempo indeterminato
Avviso dell'EAV

Cumana, sospese tutte le corse dei treni a tempo indeterminato

(CFN) NAPOLI – “Da oggi 2 ottobre e fino a contrario avviso sulla linea Cumana, tratta Fuorigrotta-Torregaveta e viceversa, è istituito servizio automobilistico integrativo“. E’ questo l’avviso che campeggia nelle principali stazioni della Cumana da questa mattina. Il servizio è stato sostituito da bus navetta che copriranno l’intera tratta. L’ennesimo stop del servizio su ferro dovuto, secondo le prime informazioni acquisite, ad una agitazione e alla mancanza di materiale rotabile di ricambio.

L'assessore Vetrella
L’assessore Vetrella

 Dall’EAV fanno sapere che in mattinata c’è stato un “picco minimo di materiali rotabili ma che già in tarda mattinata il materiale rotabile dovrebbe tornare ad essere di quattro unità”. Nella sostanza: non hanno treni a sufficienza per garantire il servizio minimo in tutte le fasce. Sono solo di ieri le dichiarazioni dell’assessore regionale ai trasporti Vetrella. (leggi QUI).

Una situazione decisamente fuori controllo, quindi, nonostante le rassicurazioni dello stesso assessore Vetrella di due settimane fa che a Pozzuoli, nel corso della conferenza stampa sulle navi da crociera, annunciò che le cose si erano finalmente stabilizzate, che la EAV stava garantendo i trasporti minimi e che fra ottobre e novembre si sarebbero aggiunti nuovi elettrotreni. Anche se le responsabilità vengono anche da molto lontano.(CFN)