Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Dopo lo svantaggio il Napoli strapazza il Milan 3-1

Dopo lo svantaggio il Napoli strapazza il Milan 3-1

(CFN) NAPOLI – Il Napoli riscatta la pesante sconfitta di Bergamo con l’Atalanta della scorsa settimana con una vittoria importante quanto meritata contro il Milan per 3-1. Gli azzurri passano in svantaggio dopo 8′, con Taarabt che, libero di involarsi verso la porta, batte Reina con un destro preciso dopo una grande falcata, segnando così il primo gol con la maglia del Milan all’esordio con la maglia rossonera e contestualmente in Serie A. Il Napoli non ci sta e all’11’ trova il pareggio con una gran conclusione dalla distanza di Inler, leggermente deviata.Napoli-Milan 003
Il primo tempo si chiude sull’1-1, con il Napoli che dopo il gol del pareggio gioca notevolmente meglio del Milan. Nella ripresa Seedorf fa entrare Kakà al posto di uno spento Robinho, ma il Napoli trova il gol del vantaggio al 56′, con Higuain che di testa insacca con precisione alle spalle di Abbiati su uno splendido assist di Inler.

Napoli-Milan 002All’82’ gli azzurri chiudono la pratica Milan con la doppietta di Higuain, che batte Abbiati da distanza ravvicinata su assist di Callejon, ricevuto a sua volta da un gran passaggio di Hamsik a tagliare la difesa rossonera.
Con questa vittoria il Napoli raggiunge quota 47 punti in classifica, mantenendo così il terzo posto solitario e ribadendo i tre punti di distacco dalla Fiorentina, che aveva agganciato la squadra di Benitez vincendo nell’anticipo delle 18 per 2-0 contro l’Atalanta.Napoli-Milan 001

Gli azzurri sono sempre alle spalle di Juventus e Roma, che devono giocare rispettivamente contro il Verona in trasferta e contro la Lazio nel derby. I giallorossi, inoltre, devono recuperare la gara casalinga contro il Parma della 22^ giornata, rinviata per pioggia.(CFN D.I.)