Droga inviata per posta: arrestato pusher a Lacco Ameno

(CFN) LACCO AMENO – I Carabinieri dell’isola verde, nell’ambito delle azioni di perlustrazione per il controllo del territorio, hanno notato un 45enne del posto già noto ale forze dell’ordine a bordo del suo Piaggio Poster e lo hanno fermato. Sul sedile lato passeggero hanno notato un pacco postale destinato proprio all’uomo. I militari incuriositi gli hanno domandato: “Cosa hai comprato di bello?”. L’uomo scoppia a piangere e risponde: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5mila euro!!”.
Nel pacco i militari hanno rinvenuto due confezioni di eroina per un peso complessivo di 150 grammi che, rivenduti, avrebbero fruttato 30/40mila euro. Il costo di una dose di eroina sull’isola verde si agirerebbe intorno ai 200€ a grammo.
La perquisizione è stata poi estesa nell’abitazione dell’uomo dove vengono ritrovati e sequerstrati un bilancino di precisione, 400 euro in contanti tutti in banconote di 5 euro e diverso materiale per il confezionamento della droga. Sequestrati anche lo smartphone e un portatile. L’uomo viene arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale. Deve rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.(CFN)