ESCLUSIVA| Parla Gennaro Capuano: “Sono arrivati i primi aiuti degli sponsor e ringrazio il sindaco Figliolia e l’amministrazione. A dicembre ci rinforzeremo con gente motivata”!
(CFN) POZZUOLI – La vittoria contro il Pomigliano ha portato serenità e soprattutto autostima in casa Puteolana 1902. I primi tre punti stagionali hanno avuto un sapore particolare sia tra i tifosi, che hanno fatto pace con la squadra, sia tra i dirigenti del club dei diavoli rossi.
Insomma il trend negativo è ormai alle spalle, ora in casa granata si pensa solo ad una cosa: raggiungere al più presto la salvezza. “Guardiamo con un piglio diverso adesso al campionato e vogliamo dire la nostra fino alla fine – spiega Gennaro Capuano, presidente della Puteolana 1902 che rilascia un’intervista in esclusiva a Campiflegreinews.it -. Ieri ho visto dei ragazzi che in campo hanno lottato e dato l’anima, dei ragazzi che volevano a tutti i costi i tre punti e di questo sono contento. Dobbiamo andare avanti in questa direzione tutti quanti insieme: società, giocatori e tifosi. Solo così potremo salvarci”.
Ma, intanto, arrivano buone notizie anche dal punto di vista societario ed economico del club. “In questi giorni sono arrivati i primi aiuti degli sponsor e abbiamo in tal senso già chiuso alcuni contratti di sponsorizzazione – ha continuato Capuano – La situazione, quindi, si sta raddrizzando nella giusta direzione per il bene della Puteolana e di questo devo ringraziare il sindaco Enzo Figliolia, l’assessore allo sport Franco Fumo, il consigliere di maggioranza Elio Buono ma in generale tutta l’amministrazione che si è prodigata per consentire alla Puteolana un futuro più tranquillo. Andando in questa direzione fin da ora assicuro i tifosi che a dicembre con la riapertura delle liste di trasferimento rinforzeremo la squadra lì dove ce ne bisogno: naturalmente seguendo le indicazioni del tecnico Ciro Muro. Andremo a fare degli acquisti mirati e giusti perché nella condizione di classifica in cui ci troviamo non ci possiamo assolutamente permettere di sbagliare. La cosa essenziale che pretenderò dai giocatori che rinforzeranno la rosa è quella che siano prima di tutto degli uomini seri e che vengano a Pozzuoli con le motivazioni giuste per salvare la Puteolana: di comparse non abbiamo assolutamente bisogno. Ho rilasciato queste dichiarazioni in via del tutto eccezionale interrompendo il silenzio stampa che comunque continua per tutti i dirigenti e i giocatori”. Insomma parole importanti e che fanno guardare in maniera diversa al futuro della compagine dei diavoli rossi di Pozzuoli. (CFN Sport)