Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Federica Pellegrini a Pozzuoli ritira il titolo di “Dama di Gran Croce”

Federica Pellegrini a Pozzuoli ritira il titolo di “Dama di Gran Croce”

(CFN) POZZUOLI – Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto, è stata insignita questo pomeriggio, a Palazzo Migliaresi al Rione Terra, del titolo di “Dama di Gran Croce”. Il giorno dei funerali delle vittime di Monteforte Irpino la Pellegrini gareggiò ai campionati mondiali di stile libero dei 200 metri con una fascia nera disegnata sul braccio in segno di lutto.
Per questo motivo il consiglio comunale della città di Pozzuoli decise di insignire la sportiva con l’onorificenza delibando con la seguente motivazione: “Questo gesto umile ma ricco di significato ha toccato i cuori di tutti perché non formale ma scaturito dalla sensibilità e spontaneità dell’atleta“.
“Dedico questa onorificenza a tutte le famiglie che hanno perso qualcuno di importante in quell’incidente” ha dichiarato Federica Pellegrini che ha ricevuto i ringraziamenti anche da Arianna, una delle ragazzine sopravvissute alla tragedia.
Alla cerimonia sono intervenute un centinaio di persone circa fra cui molti parenti delle vittime. Dai partecipanti a Palazzo Migliaresi è stata lanciata una invettiva all’amministrazione tacciata di aver speculato sulla tragedia per motivi squisitamente elettoralistici.(CFN)

http://youtu.be/aii-bZ_uY0A