Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Ferragosto, tre concerti per chi trascorre le ferie in città

Ferragosto, tre concerti per chi trascorre le ferie in città

(CFN) NAPOLI – Serate ferragostane in musica alla Rotonda Diaz organizzati dal Comune si terranno nello splendido scenario del Lungomare Liberato di Napoli. Tre concerti a ingresso libero, dedicati ai napoletani rimasti in città e ai numerosi turisti italiani e stranieri che hanno scelto di trascorrere il ferragosto a Napoli, facendo registrare ancora un incremento di presenze rispetto allo scorso anno.

Questa sera, venerdì, ritmi del reggae con Valerio Jovine, il giovane cantante napoletano reduce da The Voice, che interpreterà, fra gli altri, i suoi “Parla più forte” e “‘O reggae ‘e Maradona” oltre ad alcuni brani di Pino Daniele.
Domani, sabato, sarà in scena Tullio De Piscopo e la new band con un concerto che celebra i cinquant’anni di attività del percussionista napoletano.
Domenica 16 agosto un concerto a tre voci M’Barka Ben Taleb, Monica Sarnelli, Francesca Marini e Pietra Montecorvino, in una tessitura mista di vocalità partenopea e sonorità magrebine.

Per i vacanzieri di ritorno a fine agosto, invece, dal 1 settembre in villa comunale “Pizza Village” giunta alla quinta edizione, sempre sul lungomare.

Per venire incontro a un pubblico potenzialmente così’ vasto e così differenziato, – hanno dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele – abbiamo voluto preparare un’offerta, soprattutto musicale, che vada incontro a gusti differenti, ma speriamo che nelle nostre serate musicali sul lungomare i pubblici si sommeranno e si confonderanno, per dare vita ad una grande festa collettiva e per godere insieme della bellezza della musica e dell’incanto del nostro golfo.”.(CFN)

CFN)