Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Figliolia: “Verifiche sui movimenti della persona risultata positiva, istituito centro operativo fisso”
Il sindaco Vincenzo Figliolia

Figliolia: “Verifiche sui movimenti della persona risultata positiva, istituito centro operativo fisso”

POZZUOLI – Il sindaco Vincenzo Figliolia pochi minuti fa ha inviato una nuova comunicazione sul caso di Coronavirus nella città di Pozzuoli.

FIGLIOLIAVi informo che il nostro concittadino risultato positivo al Covid-19 ha una situazione clinica buona, ed è in isolamento presso la sua abitazione, come già vi avevo annunciato ieri sera. Da ieri ho convocato un tavolo permanente con il Centro operativo comunale di Protezione Civile e con i tecnici. Continueremo costantemente a monitorare e comunicherò tutti gli eventuali aggiornamenti tempestivamente e con la massima trasparenza.
Oltre ad essere amministratore, sono genitore e allo stesso tempo figlio, e voglio rassicurarvi che la situazione è sotto controllo, grazie alle operazioni dell’ASL e delle forze dell’ordine che stanno ricostruendo il percorso del paziente. Ha avuto contatti con un uomo, di un’altra città, di ritorno da una fiera a Rimini, ed è stato sottoposto al test in seguito ad un lieve malore. Ed in queste ore si stanno tracciando e ricostruendo tutti i movimenti della persona risultata positiva, con tutta la filiera dei contatti che avrà potuto ipoteticamente avere. Collaboriamo in modo sereno. Resto in costante contatto con l’Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord, per seguire l’evolversi della situazione. Questo è un momento che deve indurre ciascuno al senso di responsabilità e di rispetto per la comunità in cui si vive. Invito tutte le persone provenienti da aree a rischio o che vi siano da poco rientrate, a segnalarsi spontaneamente alle autorità sanitarie, per una corretta operazione di prevenzione pubblica, in virtù di uno spirito civico”.