Flavio Basket in gara3 contro SB Caiazzo: in gioco c’è la promozione

0
Flavio Pozzuoli-Bsk Casapulla - 5 Orefice

(CFS) POZZUOLI – Dopo la battuta di arresto subita a Caserta in gara3 della semifinale play off di serie C, il Flavio Basket Pozzuoli ospita per la gara3 la SB Caiazzo al PalaTrincone di Monteruscello sabato sera.
Sarà una partita da vincere a tutti i costi, una partita che vale un campionato intero nonostante i flegrei abbiano vinto 25 partite su 26 in campionato, superato i quarti con sole due gare e con risultati di ampio margine.

Dopo aver vito gara1 della semifinale play off lo scoso weekend è bastato perdere la sola gara2 al Palapiccolo di Caserta mercoledì sera per 75-61 per mettere tutto in discussione con il rischio di vanificare l’intero anno sportivo.
La partita persa a Caserta, con una prestazione sottotono, condizionata sicuramente anche dall’assenza di Nicola Longbardi infortunatosi durante la prima gara della serie, può essere comprensibile ma non può in alcun modo essere un attenuante per un gruppo che si è dimostrato ben più di una spanna al di sopra delle contendenti nel corso del campionato.
Se i gialloblù dovessero aggiudicarsi gara3, avanzerebbero alla fase finale regionale dei playoff, dove troverebbero Cercola e Sarno che si giocano domenica sera anche loro il posto in finale. Questo è il sesto incontro tra le due formazioni, con 3 vittorie dei puteolani a fronte delle 2 dei casertani. Il pericolo potrebbe essere rappresentato dai giudici di gara che in gara1 hanno lasciato troppo correre sin dall’inizio al punto di non assegnare nemmeno il fallo sull’intervento che ha visto Longobardi rovinare sul parquet ed uscire in barella con una importante lesione al tendine rotuleo.

L’inizio è previsto per le ore 19:30 tra le mura amiche del PalaTrincone di Monteruscello, con ingresso libero.(CFS – E.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.