Flavio Basket ospita Agropoli, vince e convince. Le interviste a coach Barbuto e al play Caresta

0
Flavio Pozzuoli-Agropoli - Vincenzo Scotto Lavina 2

Flavio Pozzuoli-Agropoli - Vincenzo Scotto Lavina - PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) POZZUOLI – Il Flavio Basket fatica in avvio, poi ingrana e conduce per tutti e quattro mach conquistando due punti utili per la classifica ma anche per il morale. I giallo-blù della Flavio Basket Pozzuoli, che si aggiudica l’incontro con Agropoli per 81-67, nonostante le assenze già note di Longobardi e Miaffo e quella di Ordine, indisponibile momentaneamente.

Coach Barbuto parte quindi con Scotto Lavina, Caresta, Maggio, Gulley e Kader, mentre Agropoli va in campo con Marino, Tempone, l’ex Garcia, Di Mauro e Lepre. Dopo un piccolo problema con il cronometro la partita inizia con il tiro di Caresta, subito riproposto nella metà campo di Agropoli. Kader fa sua la prima tripla di giornata mentre Garcia si fa vedere sotto canestro, mantenendo i suoi ad una sola lunghezza di distanza. È proprio lui il miglior realizzatore dei suoi nella prima metà di quarto, mentre Kader fa la voce grossa nella sua metà campo, sia a rimbalzo che al tiro. Gulley e Maggio segnano tre bombe consecutive, firmando il massimo vantaggio sul 18-10. Caresta litiga col ferro mentre gli ospiti mettono un break di 5 a 0, ma Maggio penetra e sblocca i gialloblù per il 22-15. Altra tripla per Kader, e il primo quarto si chiude sul 27-17 per i padroni di casa.

Al rientro Agropoli tiene bene il campo con un break di 4 a 0, che viene chiuso da Osazuwa dall’area. Il giro in lunetta di Kader frutta solo un punto, mentre Garcia dall’altra parte si fa vedere sotto canestro, e il parziale al momento è di 8 a 3 in favore degli ospiti. La difesa di Agropoli cresce in questo quarto, e le palle perse di Pozzuoli si fanno sentire. I ragazzi di coach Di Concilio si portano in vantaggio per la prima volta nella partita sul 31-29, e l’emorragia di punti viene fermata dalla schiacciata di Gulley. Giro in lunetta prolifico per Maggio, ma la difesa dei gialloblù fa fatica e permette ad Agropoli di portarsi sul 36 pari. Alla sirena che decreta la fine del primo tempo le due formazioni sono sul 37-36, con Kader che ne firma ben 14.

Al cambio campo sul parquet trova un po’ di spazio anche Ordine, nonostante la sua condizione non sia ottimale. Il primo canestro è di Di Mauro, che porta i suoi sul 37-40 in contropiede. Gulley è il principale terminale offensivo dei gialloblù, trovando tre canestri consecutivi e anche un giro in lunetta, che però gli frutta un solo punto. La palla persa di Agropoli non si traduce in un canestro per i padroni di casa, ma è sempre Gulley che si fa vedere sotto canestro e risolve la situazione. Di Concilio ferma il gioco sul 47-40 quando mancano poco più di 4 minuti al terzo quarto, ma Agropoli sembra essersi fermata sia in difesa che in attacco. È Di Mauro che sblocca i suoi con una tripla, ma il duo Gulley-Kader continua a macinare punti. Ordine è costretto al fallo su palla persa dei suoi, ma il canestro di Marino rende il tutto inutile. Maggio risponde dalla media distanza e Pozzuoli si porta sul +10 con l’ennesimo canestro di Gulley, e il quarto si conclude sul 57-49.

Una palla persa di Agropoli apre gli ultimi 10 minuti di gioco, e Scotto Lavina firma l’ennesimo +10, che poi passa a +13 con la bomba di Maggio. Pozzuoli ha il braccio caldo dall’arco, con due triple di Scotto Lavina e di Maggio che allontanano sul +15 i puteolani. Anche Garcia trova il fondo della retina dai 6.75 m, ma la prestazione dei suoi non convince coach Di Concilio, che decide di fermare nuovamente il gioco. A metà quarto la situazione per Pozzuoli è rosea, che riesce a performare bene sia in attacco che in difesa. Di Mauro ci crede ancora, ma gli errori al tiro dei suoi compagni di squadra condizionano il risultato, soprattutto dopo l’ennesima tripla di Maggio. Kader è attento in difesa, e Agropoli arranca quando mancano appena due minuti alla fine. I due coach approfittano del risultato già scritto per far giocare i ragazzi delle giovanili, e il risultato finale è di 81-67.

Prestazione importante per Gulley, Kader e Maggio, autori rispettivamente di 24, 22 e 20 punti, mentre nella metà campo di Agropoli il miglior realizzatore è Marino con 13 punti, seguito da Lepre con 12, Di Mauro con 11 e l’ex Garcia e Veljkovic a chiudere con 10 punti a testa.

Il prossimo impegno per la squadra del D.T. Palumbo vedrà i puteolani impegnati sul campo del Centro BK Mondragone, il 19 ottobre alle ore 19:30.(CFS – E.C.)

Le Interviste di fine partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.