Flavio Basket Pozzuoli fa 13 e si conferma campione d’inverno a punteggio pieno
(CFS) POZZUOLI – Le festività portano quasi sempre destabilizzazione nelle squadre sportive ma questo non è accaduto ai puteolani della Flavio che ieri sera hanno incassato il tredicesimo risultato positivo e consecutivo. L’intero girone di andata è stato giocato e vinto sempre con ampi margini.
Ieri sera al Pala Trincone la “vittima” è stato il Forio Basket che, partito di quarta, ha giocato giocato un ottimo primo quarto chiudendolo a suo favore con un margine di 6 punti mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Maddaluno.
Pronta la ripresa dei flegrei rientrati carichi prendendo hanno preso le misure agli avversari con un ottimo Nicola Longobardi ribaltando la situazione e chiudendo alla pausa lunga sul punteggio di 54-42.
Il secondo tempo è stato a senso unico con un Longobardi show che con i contributi preziosi dei compagni Orefice con 11 punti e capitan Errico con 14 punti: ottime le prove di Nacca con 9 punti, De Rosa con 8, Cotena con 5, Garcia con 5, Scotto Lavina con 4, Sane e Martano con 4. Negli ultimi minuti hanno toccato il parquet anche i giovanissimi Innocente e Scognamiglio.
L’incontro si chiude con il risultato di 92-71 (28-34, 54-42, 72-56).
Al termine dell’incontro questa la dichiarazione del giovane montese Scotto Lavina: “Bella vittoria, abbiamo dimostrato per l’ennesima volta di essere un bel gruppo e di meritare ampiamente il primato, grazie a coach Maddaluno che mi ha sempre dato fiducia e incoraggiato e un saluto a Roberto Maggio che ci ha lasciato, ma che mi ha dato sempre preziosi consigli. Ora testa al prossimo impegno, le “Final Four” di Coppa Campania, dove vogliamo ben figurare.”.(CFS)
Gli incontri della 13a giornata di Serie C girone P
- SORGEKO CASAPULLA-LARS SARNO 54-69
- SILCAMITALIA POZZUOLI-FORIO BASKET 92-71
- FAAM MATESE-CASAL DI PRINCIPE BASKET 96-70
- LE CERAMICHE VESUVIANE CERCOLA-GROWATT PORTICI 2000 72-76
- PEPE IN GRANI CAIAZZO-POLISPORTIVA AGROPOLI 64-62
- RAMINGTON CEB S. MICHELE-MALVIN S. ANTIMO 84-65
- GM COSTRUZIONI PARETE-POLLINO BASKET CASTROVILLARI (11 gennaio)
Sotto una foto gallery dell’incontro visto dalla nostra Egizia Coppola