Flavio Basket, vittoria senza indugi a Sarno

Sasà Errico - PhotoCredit@EgiziaCoppola
(CFN) SARNO – La Virtus Pozzuoli viola il parquet dei sarnesi con una prova regina e senza indugi porta a casa i primi due punti per la prima di campionato.
I flegrei si portano subito in vantaggio chiudendo il primo quarto 14-18, allungano nel secondo chiudendo il primo tempo sul 33-42.
La ripresa è ancora gestita dai flegrei che chiudono la terza frazione di gioco il largo vantaggio sul 52-63, anche nell’ultima frazione i salernitani non hanno scampo controllati dai ragazzi guidati da capitan Errico che archiviano sul 64-87.
La seconda di campionato si giocherà al PalaTrincone di Monteruscello sabato 12 alle ore 19:00, ospite il Casal di Principe.
L’head coach Mimmo Maddaluno ha commentato: “Bella affermazione di squadra, tutti hanno risposto alla grande. Abbiamo messo sul parquet una grande intensità difensiva. Sono contento, ho avuto le risposte che volevo, ma ora bisogna continuare a lavorare cercando di migliorare ancora per la prossima partita. Ora un giorno di riposo e poi testa all’esordio casalingo con Casal di Principe dove aspettiamo i nostri tifosi.“.
L’assistant coach Alessandro Tagliaferri ha dichiarato: “Era la prima contro una squadra proiettata a fare un’ottima stagione, quindi il valore del match e’ ancora piu’ evidente. I ragazzi sono stati perfetti, hanno rispettato alla lettera le indicazioni tattiche e hanno continuato a giocare di squadra,cosa che avevamo chiesto a loro al di là del risultato e di chi stesse in campo. Abbiamo un roster lungo e questo ci permette di essere intensi per 40′. Cinque giocatori in doppia cifra vuol dire che c’è stata un’ottima circolazione della palla, 87 punti segnati a Sarno non credo che molte squadre li verranno a fare. C’è ancora e sempre da migliorare,ma la strada intrapresa è quella giusta.“.(CFS)
Il tabellino
- Errico 17
- De Rosa 2
- Maggio 12
- Longobardi 16
- Orefice 5
- Garcia 13
- Nacca 11
- Sane 3
- Cotena 8
- Scotto Lavina
- Martano
- All. Mimmo Maddaluno
- Vice All. Alessandro Tagliaferri