Flavio Pozzuoli cade a Caserta contro Caiazzo in gara2 delle semifinali play off

0
Flavio Pozzuoli-Caiazzo 6505

PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) CASERTA – Nulla di fatto per il Flavio Basket Pozzuoli, che in gara 2 delle semifinali playoff perde in casa della SB Caiazzo per 75-61, rimandando tutto alla terza gara della serie. Decisivo il terzo quarto, con un parziale punti importante per la formazione di casa.

Pozzuoli decide di partire con De Rosa, Orefice, Gaye, Garcia e capitan Errico, dovendo fare a meno di Nicola Longobardi, infortunatosi al legamento rotuleo nei primi minuti della prima gara con Caiazzo, mentre gli avversari schierano Mastroianni, Puoti, Caloia, Aldi e Johnson. Non parte nel migliore dei modi Pozzuoli, che commette fallo su Caloia che fa 2 su 2 dalla lunetta, che poi segna anche dal campo dopo il suo compagno Puoti. Errico trova il fondo della retina da sotto, mentre Orefice subisce fallo e va in lunetta, anche lui mettendone 2 su 2. Il time out di Pozzuoli arriva dopo la tripla di Aldi, e al rientro anche De Rosa segna dalla distanza. Gaye replica dall’arco ed è Caiazzo a fermare il gioco sull’11-10. Caloia e Aldi segnano altri 6 punti mentre Garcia va sotto canestro, mentre l’ultimo tiro del quarto è di Nacca dall’arco (17-15). Il secondo quarto si apre con Johnson dalla lunetta, che ne mette solo uno, mentre Tomasiello segna da tre e Nacca dall’area, che poi completa la rimonta dalla distanza e portando le due squadre su 21 pari. Caiazzo chiama time out ma al rientro De Rosa in lunetta si prende un altro punto, e i gialloblù conquistano 4 punti consecutivi con Nacca e Garcia, mentre Johnson riesce a trovare il fondo della retina solo una volta su 4 ai liberi. Mastroianni segna ben 4 punti per Caiazzo, mentre per i gialloblù vanno a segno sia Errico che Nacca, ma il tiro libero di Mastroianni e i due punti sul finale di Aldo mandano le due squadre alla pausa lunga sul 30 pari.

Al cambio campo Gaye commette fallo tecnico, e tolto il canestro dall’area di Garcia, i primi 3 minuti di gioco sono appannaggio di Caiazzo, che trova ben 9 punti. Il time out di coach Maddaluno è obbligatorio, ma al rientro in campo la musica non cambia: Garcia è l’unico a trovare il fondo della retina mentre per i padroni di casa è Mastroianni a trovare altri 3 punti. Il nervosismo si fa sentire e capitan Errico regala due liberi a Puoti, mentre Johnson raccoglie altri quattro punti. Orefice sblocca Pozzuoli a 4 minuti e mezzo dalla sirena, ma Caiazzo è ormai scappata sul 49-36. Abadia entra e segna da sotto e la reazione dei puteolani spinge Caiazzo a fermare il gioco sul 50-39. D’orta commette tecnico su Orefice, che segna 2 liberi su 3 assegnati, ma la SB raccoglie altri 6 punti prima dell’ultimo canestro del quarto firmato Nacca (56-43). Gli ultimi 10 minuti di gioco si aprono con Nacca che segna sia dall’area che dall’arco, mentre Campanile raccoglie 4 punti per i suoi. Il numero 44 gialloblù è l’unico a segnare dei suoi, facendolo con una bomba a cui risponde Aldi. Giro in lunetta per Errico e canestro da sotto, ma la tripla di Aldi costringe coach Maddaluno a chiamare time out sul 68-55 a 3 minuti e mezzo dalla fine. Scotto Lavina trova due punti dall’area, Nacca replica allo stesso modo ma Caiazzo chiude definitivamente con la tripla di Mastroianni ad un minuto dalla sirena.

Tabellino corto per Pozzuoli, che trova in Nacca il miglior realizzatore con 24 punti, anche unico in doppia cifra. Seguono Errico e Garcia con 8 punti ciascuno, Orefice (7), De Rosa (5), Scotto Lavina (4), Gaye (3) e Abadia (2).
La gara decisiva si terrà tra le mura amiche del PalaTrincone sabato 17 maggio alle ore 19:30, con ingresso libero.(CFS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.