Flavio Pozzuoli ospita al Palatrincone il Matese

(CFS) POZZUOLI – Flavio Basket Pozzuoli giocherà sul parquet amico del PalaTrincone di Monteruscello domani, domenica alle ore 18, i cugini della Polisportiva Matese nell’incontro valido per la ventesima giornata di campionato di serie C.
La società del D.T. Fulvio Palumbo ha dovuto affrontare, negli ultimi 10 giorni, una situazione decisamente complessa a causa dell’indisponibilità del campo di gioco, utilizzato come rifugio per gli sfollati del bradisismo. Il campo è tornato disponibile nel corso di questa settimana, permettendo ai ragazzi di coach Maddaluno di riprendere gli allenamenti in vista del match di domenica. I puteolani, primi in classifica a 36 punti, hanno appena rinforzato il proprio roster con l’arrivo di Sam Gaye, atleta già visto in casacca gialloblù nell’annata 2020-21, che potrà aiutare grazie alla sua versatilità e fisicità.
“Contentissimo di tornare a giocare in gialloblu, – dichiara Sam Gaye – ritroverò tanti amici e sono sicuro di poter dare il mio contributo per terminare al meglio la stagione. Non vedo l’ora di giocare e mettermi a disposizione di coach Maddaluno. Forza Flavio Basket Pozzuoli” ha dichiarato il giocatore senegalese.
Gaye esordirà proprio questa domenica contro il Matese di coach Falcombello, sesta forza del campionato di serie C, che nelle ultime giornate ha raccolto ben pochi punti ed è sicuramente alla ricerca di una vittoria. L’ultimo incontro tra le due formazioni, nel girone di andata, ha visto Pozzuoli vincere per 62-85 in trasferta.
Alla vigilia del match Stefano Orefice della Flavio ha dichiarato: “Siamo in una fase di ripresa fisica, e con l’innesto di Gaye abbiamo nuovamente allungato le rotazioni e questo ci permetterà anche di sperimentare quintetti maggiormente versatili. Sam si è subito integrato nel gruppo e l’intensità degli allenamenti si è alzata, ora tutto sta nel riportare in partita questa intensità. Matese è una squadra insidiosa, vengono da una sconfitta in un derby (contro Caiazzo) e questo li rende ancora più pericolosi e agguerriti. Sono un gruppo giovane e con l’innesto di Taylor Garcia hanno aggiunto anche un giocatore di valore e di esperienza. Dovremo fare molta attenzione.” ha concluso Stefano Orefice della Flavio Basket Pozzuoli.(CFS – E.C.)